Al Castellani Empoli-Salernitana aprirà la 37ª giornata di Serie A. La squadra di Aurelio Andreazzoli ha già raggiunto la salvezza in campionato, discorso diverso per gli uomini di Davide Nicola che con le ultime due partite di questa stagione cercando l’aritmetica certezza di non retrocedere.
I padroni di casa si schierano con un 4-3-1-2: in porta Vicario, capitan Romagnoli a guidare la difeda con il trio di centrocampo composto dal trio Zurkowski, Asslani e Bandinelli. L’unico trequartista dietro alle due punte Pinamonti e Cutrone è Valerio Verre.
I granata rispondono con un 3-5-2. Djuric non è al meglio ma parte titolare in attacco con Verdi. In mezzo al campo ci sono Ederson, Coulibaly e Kastanos. Sugli esterni Zortea e Mazzocchi.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli – A disposizione: in attesa
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola – A disposizione: Belec, Russo, Coulibaly M., Ruggeri, Bonazzoli, Di Tacchio, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…