Al Castellani Empoli-Salernitana aprirà la 37ª giornata di Serie A. La squadra di Aurelio Andreazzoli ha già raggiunto la salvezza in campionato, discorso diverso per gli uomini di Davide Nicola che con le ultime due partite di questa stagione cercando l’aritmetica certezza di non retrocedere.
I padroni di casa si schierano con un 4-3-1-2: in porta Vicario, capitan Romagnoli a guidare la difeda con il trio di centrocampo composto dal trio Zurkowski, Asslani e Bandinelli. L’unico trequartista dietro alle due punte Pinamonti e Cutrone è Valerio Verre.
I granata rispondono con un 3-5-2. Djuric non è al meglio ma parte titolare in attacco con Verdi. In mezzo al campo ci sono Ederson, Coulibaly e Kastanos. Sugli esterni Zortea e Mazzocchi.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asslani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli – A disposizione: in attesa
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Verdi, Djuric. Allenatore: Davide Nicola – A disposizione: Belec, Russo, Coulibaly M., Ruggeri, Bonazzoli, Di Tacchio, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…