Categories: News Calcio

Empoli-Roma, le formazioni ufficiali

La 38esima giornata di Serie A 2023-2024 sta per concludersi. Il campionato è ormai giunto alle battute finali e questa sera alle ore 20:45 allo stadio Castellani si sfideranno Empoli e Roma in quello che è uno dei match più attesi della serata. I toscani sono alla ricerca del miracolo salvezza, mentre i giallorossi proveranno a chiudere la loro stagione con una vittoria. 

Come arrivano Empoli e Roma alla partita

Gli uomini di Davide Nicola sono reduci dal pareggio per 1-1 del Bluenergy Stadium contro l’Udinese di Fabio Cannavaro nel precedente turno di Serie A. Al momento, l’Empoli occupa il 18esimo posto della classifica a quota 33 punti. Con una vittoria, i toscani raggiungerebbero la salvezza portandosi al 15esimo posto insieme al Cagliari, attendendo il risultato dello scontro tra Frosinone e Udinese.

Gli uomini di Daniele De Rossi si presentano a questa sfida reduci dalla vittoria dell’Olimpico per 1-0 contro il Genoa di Alberto Gilardino. In questo momento, i giallorossi si trovano al sesto posto del tabellone a quota 63 punti. Con un successo, la Roma aggancerebbe l’Atalanta al quinto posto in zona Champions League, ma i bergamaschi hanno ancora una gara da recuperare. 

Le formazioni ufficiali di Empoli-Roma

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Cacace; Cancellieri, Destro. All. Nicola

Il match valido per la 38esima giornata di Serie A 2023-2024 tra Empoli e Roma, in programma alle ore 20:45 allo stadio Castellani, sarà trasmesso in diretta tv e in streaming sull’app di Dazn, disponibile per smartphone, tablet e smart tv abilitata. Per coloro che sono abbonati sia a Dazn che a Sky, sarà possibile vedere la partita anche su Zona Dazn, canale 214 del decoder Sky.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago