Categories: News Calcio

Empoli, la probabile formazione contro il Monza

L’Empoli di Paolo Zanetti, reduce dal buon pareggio dell’Olimpico Grande Torino contro i granata di Ivan Juric, sfida il Monza al Carlo Castellani nel primo anticipo della decima giornata del campionato di Serie A. 

La partita di Empoli andrà in scena a partire dalle ore 15:00 di sabato 15 ottobre. A dirigere la sfida Antonio Rapuano, supportato dagli assistenti Bottegoni e Scatragli. Quarto uomo Ivano Pezzuto, al Var Orsato e Valerio Marini. 

 

 

Empoli, la probabile formazione contro il Monza

L’Empoli occupa attualmente il quattordicesimo posto della classifica di Serie A; con 8 punti, è a meno due da un Monza reduce da tre vittorie consecutive e che gli stessi toscani potrebbero risorpassare vincendo domani. La partita di Torino ha segnato il ritorno al gol di Mattia Destro, che è andato a segno per la prima volta nella sua settima presenza in maglia azzurra, perdipiù con una rovesciata a Milinkovic-Savic. Destro non dovrebbe partire però dal primo minuto contro il Monza, dato che Zanetti sembra intenzionato a lasciare spazio all’ex Atalanta Sam Lammers.

 

 

Confermato in porta Guglielmo Vicario, uno dei migliori portieri di questo inizio di stagione in Serie A. Sulla fascia destra ci sarà l’ex Dinamo Zagabria Stojanovic, mentre a sinistra dovrebbe giocare Fabiano Parisi. I due centrali saranno Sebastiano Luperto e Koni De Winter, in prestito dalla Juventus. Nella mediana a tre di Zanetti agiranno, da destra verso sinistra, Nicolas Haas, Razvan Marin e Filippo Bandinelli. Il trequartista sarà il croato Marko Pjaca, mentre al fianco di Lammers in attacco dovrebbe muoversi Satriano

 

 

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti 

Dove vedere Empoli-Monza in tv e streaming

La partita fra Empoli e Monza sarà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn. Per chi volesse vedere il match in tv, Sky offre la possibilità di fruire del canale ZONA GOL. Non sarà disponibile uno streaming gratis dell’evento. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago