L’Empoli di Paolo Zanetti, reduce dal buon pareggio dell’Olimpico Grande Torino contro i granata di Ivan Juric, sfida il Monza al Carlo Castellani nel primo anticipo della decima giornata del campionato di Serie A.
La partita di Empoli andrà in scena a partire dalle ore 15:00 di sabato 15 ottobre. A dirigere la sfida Antonio Rapuano, supportato dagli assistenti Bottegoni e Scatragli. Quarto uomo Ivano Pezzuto, al Var Orsato e Valerio Marini.
L’Empoli occupa attualmente il quattordicesimo posto della classifica di Serie A; con 8 punti, è a meno due da un Monza reduce da tre vittorie consecutive e che gli stessi toscani potrebbero risorpassare vincendo domani. La partita di Torino ha segnato il ritorno al gol di Mattia Destro, che è andato a segno per la prima volta nella sua settima presenza in maglia azzurra, perdipiù con una rovesciata a Milinkovic-Savic. Destro non dovrebbe partire però dal primo minuto contro il Monza, dato che Zanetti sembra intenzionato a lasciare spazio all’ex Atalanta Sam Lammers.
Confermato in porta Guglielmo Vicario, uno dei migliori portieri di questo inizio di stagione in Serie A. Sulla fascia destra ci sarà l’ex Dinamo Zagabria Stojanovic, mentre a sinistra dovrebbe giocare Fabiano Parisi. I due centrali saranno Sebastiano Luperto e Koni De Winter, in prestito dalla Juventus. Nella mediana a tre di Zanetti agiranno, da destra verso sinistra, Nicolas Haas, Razvan Marin e Filippo Bandinelli. Il trequartista sarà il croato Marko Pjaca, mentre al fianco di Lammers in attacco dovrebbe muoversi Satriano.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti
La partita fra Empoli e Monza sarà trasmessa in diretta streaming sull’app Dazn. Per chi volesse vedere il match in tv, Sky offre la possibilità di fruire del canale ZONA GOL. Non sarà disponibile uno streaming gratis dell’evento.
Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…
Jeremy Le Douaron - Imago Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il…
Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…
La squadra ligure pareggia agguanta l'1-1 contro la formazione di Possanzini grazie alla rete dell'attaccante. …
Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Frosinone di Leandro Greco, che torna a…