La quattordicesima giornata di Serie A si chiuderà con due gare del lunedì, fondamentali soprattutto per la zona salvezza. L’Empoli di Andreazzoli giocherà contro il Lecce di D’Aversa. Gli azzurri con una vittoria potrebbero uscire dalla zona retrocessione superando Verona e Udinese. Di seguito la probabile formazione dell’Empoli.
I toscani non sono ancora riusciti a trovare la continuità necessaria per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica di Serie A, ma con il ritorno di Aurelio Andreazzoli (subentrato alla quinta giornata) hanno ottenuto tre vittorie in dieci partite. I tre punti contro il Lecce sarebbero molto importanti anche in ottica scontri diretti.
In porta dovrebbe essere ancora confermato Berisha, con Caprile in panchina. In difesa si candidano Bereszynski (in vantaggio su Ebuehi), Ismajli, Luperto e Cacace. A centrocampo Fazzini è avanti nel ballottaggio con Kovalenko per una maglia da titolare, mentre gli altri due posti dovrebbero essere di Ranocchia e Maleh. In attacco Cambiaghi è in vantaggio su Gyasi per giocare insieme a Caputo e Cancellieri.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
La partita tra Empoli e Lecce, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, è in programma lunedì 11 dicembre, allo stadio Castellani di Empoli alle ore 18:30, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La garà sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile sulla piattaforma web per PC e via app su smartphone, tablet e smart tv. L’arbitro del match sarà Andrea Colombo della sezione di Como.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…