16.52 – Pinamonti si trasferirà all’Empoli in prestito dall’Inter, squadra con cui ha vinto lo scudetto nella passata stagione.
16.47 – Operazione ormai praticamente conclusa quella tra il club toscano e l’Inter per Pinamonti. L’attaccante già stasera sarà ad Empoli.
Una nuova avventura in Serie A, ma questa volta lontano dall’Inter per Andrea Pinamonti. Il giovane attaccante classe 1999 è infatti vicino a trasferirsi in prestito per la prossima stagione all’Empoli.
La società toscana, che tratta da tempo Pinamonti, è ora vicina alla chiusura dell’affare con l’Inter: Pinamonti, dunque, è davvero a un passo dall’approdare alla corte di Aurelio Andreazzoli, con l’Empoli che centrerebbe così uno dei principali obiettivi di questo calciomercato.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Pinamonti ha esordito in Serie A proprio contro l’Empoli il 12 febbraio 2017. Nella stagione 2018-2019 ha gioca in prestito al Frosinone, sempre in Serie A, collezionando 5 gol e 3 assist in 27 presenze di campionato.
L’anno seguente ha giocato con il Genoa: 5 gol in campionato e 2 in Coppa Italia, il suo bottino in rossoblù. Nella passata stagione è rimasto nella rosa dell’Inter che ha vinto lo scudetto con Conte in panchina, realizzando 1 gol contro la Samp nelle 8 occasioni in cui è stato impiegato in campionato.
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…