Nuovo rinforzo per l’Empoli di Paolo Zanetti. Per la fascia arriva dal Parma Giuseppe Pezzella. Il calciatore italiano torna dunque in Serie A dopo i prestiti ad Atalanta e Lecce delle ultime due stagioni.
Giuseppe Pezzella vestirà la maglia dell’Empoli nella prossima stagione. Il calciatore di proprietà del Parma arriva in toscana per rinforzare la retroguardia della formazione di Paolo Zanetti. Trasferimento gratuito a titolo definitivo: al Parma andranno dei bonus se giocherà e il 15% sulla futura rivendita. Classe 1997, nelle ultime due stagioni ha acquisito molta esperienza sia a livello di Serie A che internazionale, soprattutto nella stagione con l’Atalanta.
Nella stagione 2021/2022, a Bergamo, l’italiano ha collezionato 29 presenze complessive, di cui 3 in Champions League e 4 in Europa League. Nella stagione appena conclusa, invece, ha vestito la maglia del Lecce.
In Puglia, Pezzella non è riuscito ad imporsi come titolare, ma ha contribuito alla salvezza del Lecce. Per lui 16 presenze in Serie A e un assist a referto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…