Nuovo rinforzo per l’Empoli di Paolo Zanetti. Per la fascia arriva dal Parma Giuseppe Pezzella. Il calciatore italiano torna dunque in Serie A dopo i prestiti ad Atalanta e Lecce delle ultime due stagioni.
Giuseppe Pezzella vestirà la maglia dell’Empoli nella prossima stagione. Il calciatore di proprietà del Parma arriva in toscana per rinforzare la retroguardia della formazione di Paolo Zanetti. Trasferimento gratuito a titolo definitivo: al Parma andranno dei bonus se giocherà e il 15% sulla futura rivendita. Classe 1997, nelle ultime due stagioni ha acquisito molta esperienza sia a livello di Serie A che internazionale, soprattutto nella stagione con l’Atalanta.
Nella stagione 2021/2022, a Bergamo, l’italiano ha collezionato 29 presenze complessive, di cui 3 in Champions League e 4 in Europa League. Nella stagione appena conclusa, invece, ha vestito la maglia del Lecce.
In Puglia, Pezzella non è riuscito ad imporsi come titolare, ma ha contribuito alla salvezza del Lecce. Per lui 16 presenze in Serie A e un assist a referto.
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…