Nuovo rinforzo per l’Empoli di Paolo Zanetti. Per la fascia arriva dal Parma Giuseppe Pezzella. Il calciatore italiano torna dunque in Serie A dopo i prestiti ad Atalanta e Lecce delle ultime due stagioni.
Giuseppe Pezzella vestirà la maglia dell’Empoli nella prossima stagione. Il calciatore di proprietà del Parma arriva in toscana per rinforzare la retroguardia della formazione di Paolo Zanetti. Trasferimento gratuito a titolo definitivo: al Parma andranno dei bonus se giocherà e il 15% sulla futura rivendita. Classe 1997, nelle ultime due stagioni ha acquisito molta esperienza sia a livello di Serie A che internazionale, soprattutto nella stagione con l’Atalanta.
Nella stagione 2021/2022, a Bergamo, l’italiano ha collezionato 29 presenze complessive, di cui 3 in Champions League e 4 in Europa League. Nella stagione appena conclusa, invece, ha vestito la maglia del Lecce.
In Puglia, Pezzella non è riuscito ad imporsi come titolare, ma ha contribuito alla salvezza del Lecce. Per lui 16 presenze in Serie A e un assist a referto.
Le immagini dell'arrivo del nuovo attaccante della Lazio, Petar Ratkov, a Villa Mafalda per le…
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 gennaio 2026 La…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…