L’anno scorso si erano corteggiati. A lungo. Poi alla fine Riccardo Pecini aveva deciso di rimanere alla Sampdoria e rinnovare (e adeguare) il suo contratto fino al 2020. Talent scout preziosissimo (che in blucerchiato ha portato Icardi, Skriniar e Schick – per fare tre nomi) e apprezzatissimo in Italia all’estero, dove ha lavorato al Monaco proprio con… Butti, oggi dg dell’Empoli.
L’anno scorso il matrimonio non si fece, quest’anno il club toscano ci riprova. E sembrerebbe aver strappato il sì di Pecini che ora deve liberarsi dalla Sampdoria visti i due anni di contratto rimasti. Ma la volontà c’è, da entrambe le parti. Per cercare una nuova avventura per Pecini e per rinforzare il management per l’Empoli: con Butti e Accardi già in organigramma, lui completerebbe un quadro di primo livello.
L’intesa c’è, ora c’è da “convincere” la Sampdoria (che ha intanto l’accordo per i rinnovi di contratto di Osti, Pradé e Ienca) a privarsene. Ma il secondo corteggiamento può essere quello decisivo.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…