Dopo aver travolto la Roma all'Olimpico, il Napoli di Carlo Ancelotti torna in campo nel turno infrasettimanale di Serie A nella sfida contro l'Empoli. La sfida dei quarti di finale di Europa League contro l'Arsenal è sempre più vicina e Milik e compagni vogliono arrivarci al massimo della fiducia e della condizione.
Per blindare ulteriormente il secondo posto Carlo Ancelotti cerca una vittora, ma l'allenatore azzurro deve anche fare i conti con qualche assenza per infortunio. Con Insigne, Albiol, Chiriches, Diawara e Ghoulam alle prese con i rispettivi problemi fisici e Hysaj e Mertens in dubbio, in avanti spazio a Simone Verdi, che dopo la bella prova contrò la Roma farà coppia con Milik. Con ogni probabilità verso il rientro Zielinski a centrocampo, in un reparto completato da Ounas e Younes sugli esterni e Allan in mezzo. In difesa, con Meret in porta, linea composta da Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui.
L'Empoli è in cerca di una vittoria che potrebbe risollevarla dal terzultimo posto in classifica. Attualmente a due punti di distanza dal Bologna, nel 2019 la squadra di Aurelio Andreazzoli ha collezionato solo due vittorie contro Frosinone e Sassuolo. In difesa rientra Silvestre. Qualche ballottaggio a centrocampo: si giocano una maglia da titolare Acquah e Traoré in mezzo e Pasqual e Pajac a sinistra.
Empoli (4-4-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco, Di Lorenzo; Bennacer, Acquah, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Ounas, Allan, Zielinski, Younes; Verdi, Milik.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 17…
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…