Tutto pronto al Castellani per la sfida tra l’Empoli di Davide Nicola e il Napoli di Francesco Calzona, partita che apre il sabato della Serie A. Fischio d’inizio della partita in programma per le ore 18.
Altalenante l’ultimo periodo del Napoli in campionato. Prima il pareggio a San Siro contro la capolista Inter, poi la sconfitta al Maradona contro l’Atalanta; prima la vittoria in rimonta contro il Monza, poi il pareggio casalingo contro il Frosinone. La squadra di Calzona non riesce a trovare stabilità, ma servono i tre punti per rispondere alla vittoria della Lazio contro il Genoa e rimanere agganciati al terno dell’Europa. Assenza dell’ultimo minuto per il Napoli: attacco influenzale per Mazzocchi, al suo posto torna Natan dal 1′ minuto.
Tutt’altri obiettivi per l’Empoli. La squadra di Niccola è solamente a +1 dalla zona retrocessione dopo la sconfitta dolorosa all’ultimo secondo contro il Lecce, diretta concorrente. I toscani non sono riusciti a dare continuità alla vittoria casalinga contro il Torino, e sono chiamati a provarci contro Osimhen e compagni.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola. A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Cacace, Kovalenko, Marin, Zurkowski, Bastoni, Shpendi, Caputo, Niang, Cancellieri, Destro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona. A disposizione: Contini, Gollini, Mazzocchi, D’Avino, Traorè, Cajuste, Lindstrom, Dendoncker, Simeone, Ngonge, Raspadori.
La sfida tra Empoli e Napoli del 20 aprile, valida per la 33esima gioranata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani alle ore 18. Sarà possibile seguire il match in tv e in streaming su Dazn. Per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata, il match si potrà guardare anche sul canale 214 del decoder.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…