Categories: News Calcio

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria dell’Inter ai danni della Roma, alle ore 15 sarà il turno del Napoli che sfiderà l’Empoli in trasferta. Una partita fondamentale per gli uomini di Spalletti per rimanere agganciati al treno scudetto. Terzi a quota 67 punti, il primo posto, occupato al momento dall’Inter, è a cinque punti, con i nerazzurri che hanno una partita in meno (la gara contro il Bologna da recuperare giovedì prossimo).

 

Se il Napoli può ancora sperare nello scudetto, l’Empoli non ha conquistato ancora la salvezza aritmetica. La squadra di Andreazzoli, nonostante la posizione al momento tranquilla in classifica, è ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. Sicuramente la gara contro il Napoli non è delle più semplici per tornare ai tre punti, ma i toscani hanno dimostrato di saper fermare le grandi.

 

Una gara “speciale” per Spalletti: per l’allenatore di Certaldo affrontare l’Empoli non è esattamente una sfida come tutte le altre. Per lui, la città toscana è stata una tappa fondamentale sia da calciatore che da allenatore. I due anni da giocatore (dal 1991 al 1993) sono precedenti ai 5 da allenatore delle giovanili azzurre (dal 1993 al 1995). Guarda caso, lo stesso colore del suo Napoli, che oggi si ritrova a vincere per continuare a credere nel sogno scudetto.

 

 

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stonanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Aslani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Stulac, Romagnoli, Henderson, Bajrami, Di Francesco, Benassi, Fazzini, La Mantina, Fiamozzi, Cacace, Ismajli. All: Andreazzoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. A disposizione: Marfella, Ospina, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna, Barba. Allenatore: Spalletti

Empoli-Napoli, dove vedere la partita in tv

La partita tra Empoli e Napoli sarà trasmessa in tv sulla piattaforma che detiene i diritti in esclusiva della Serie A: parliamo di Dazn. Il fischio d’inizio è fissato per le 15:00.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago