Categories: News Calcio

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria dell’Inter ai danni della Roma, alle ore 15 sarà il turno del Napoli che sfiderà l’Empoli in trasferta. Una partita fondamentale per gli uomini di Spalletti per rimanere agganciati al treno scudetto. Terzi a quota 67 punti, il primo posto, occupato al momento dall’Inter, è a cinque punti, con i nerazzurri che hanno una partita in meno (la gara contro il Bologna da recuperare giovedì prossimo).

 

Se il Napoli può ancora sperare nello scudetto, l’Empoli non ha conquistato ancora la salvezza aritmetica. La squadra di Andreazzoli, nonostante la posizione al momento tranquilla in classifica, è ancora a secco di vittorie nel girone di ritorno. Sicuramente la gara contro il Napoli non è delle più semplici per tornare ai tre punti, ma i toscani hanno dimostrato di saper fermare le grandi.

 

Una gara “speciale” per Spalletti: per l’allenatore di Certaldo affrontare l’Empoli non è esattamente una sfida come tutte le altre. Per lui, la città toscana è stata una tappa fondamentale sia da calciatore che da allenatore. I due anni da giocatore (dal 1991 al 1993) sono precedenti ai 5 da allenatore delle giovanili azzurre (dal 1993 al 1995). Guarda caso, lo stesso colore del suo Napoli, che oggi si ritrova a vincere per continuare a credere nel sogno scudetto.

 

 

Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stonanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Aslani, Bandinelli; Verre; Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Stulac, Romagnoli, Henderson, Bajrami, Di Francesco, Benassi, Fazzini, La Mantina, Fiamozzi, Cacace, Ismajli. All: Andreazzoli.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. A disposizione: Marfella, Ospina, Malcuit, Tuanzebe, Demme, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna, Barba. Allenatore: Spalletti

Empoli-Napoli, dove vedere la partita in tv

La partita tra Empoli e Napoli sarà trasmessa in tv sulla piattaforma che detiene i diritti in esclusiva della Serie A: parliamo di Dazn. Il fischio d’inizio è fissato per le 15:00.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

11 minuti ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

24 minuti ago

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

39 minuti ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

10 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

10 ore ago