La nuova avventura di Davide Nicola sulla panchina dell‘Empoli inizia con la sfida casalinga contro il Monza, unico match in programma domenica alle 15 in questa 21ª giornata. Dopo Zanetti e Andreazzoli, è il terzo allenatore alla guida dei toscani in questa stagione e avrà il compito di conquistare un’altra salvezza.
L’arrivo sulla panchina dell’Empoli di Davide Nicola è dovuto ai tre punti nelle ultime otto partite per i toscani, che ora occupano il penultimo posto in classifica con 13 punti (a -5 dall’Udinese quartultima).
Il Monza invece arriva da quattro punti in altrettante gare con i ragazzi di Raffaele Palladino che viaggiano stabilmente a metà classifica con 25 punti (+8 dalla zona retrocessione e -7 dalla zona Europa).
EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Marin; Gyasi, Cerri, Cambiaghi. Allenatore: Davide Nicola
A disposizione: Indragoli, Corona, Seghetti, Fazzini, Cacace, Goglichidze, Perisan, Shpendi, Baldanzi, Maleh.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino
A disposizione: Carboni A., Mazza, Ferraris, Maldini, D’Ambrosio, Bettella, Donati, Akpa Akpro, Maric, Ciurria, Gori, Carboni V., Bondo.
La sfida dello stadio Castellani sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Empoli-Monza infatti è una delle sette partite trasmesse in streaming sull’app, e, per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta, anche sul canale ZONA DAZN del decoder satellitare (numero 214). Non esiste uno streaming gratis dell’incontro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…