Il 2021 del Milan si chiuderà sul campo dell’Empoli. Dopo il periodo negativo i rossoneri vogliono reagire per non perdere il passo delle dirette concorrenti. Stefano Pioli sta pensando a una novità per dare la scossa.
Le tante assenze per infortunio costringono l’allenatore a scelte pressoché obbligate: l’ultimo forfait è quello di Ibrahimovic, che spinge dunque Olivier Giroud verso una maglia da titolare.
In porta Maignan è inamovibile. Davanti a sé Tomori e Romagnoli, affiancati da Theo Hernandez, al rientro dopo l’assenza contro il Napoli, e Florenzi. A centrocampo iniziano le novità. In allenamento, Pioli ha provato Bennacer e Tonali in mediana con Franck Kessié sulla trequarti.
L’ivoriano potrebbe dunque ricoprire un ruolo in cui è già stato protagonista negli ultimi, decisivi, minuti della partita contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Al suo fianco agirebbero Messias e Krunic. Questa è la suggestione che stuzzica Pioli.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Krunic; Giroud.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…