Il 2021 del Milan si chiuderà sul campo dell’Empoli. Dopo il periodo negativo i rossoneri vogliono reagire per non perdere il passo delle dirette concorrenti. Stefano Pioli sta pensando a una novità per dare la scossa.
Le tante assenze per infortunio costringono l’allenatore a scelte pressoché obbligate: l’ultimo forfait è quello di Ibrahimovic, che spinge dunque Olivier Giroud verso una maglia da titolare.
In porta Maignan è inamovibile. Davanti a sé Tomori e Romagnoli, affiancati da Theo Hernandez, al rientro dopo l’assenza contro il Napoli, e Florenzi. A centrocampo iniziano le novità. In allenamento, Pioli ha provato Bennacer e Tonali in mediana con Franck Kessié sulla trequarti.
L’ivoriano potrebbe dunque ricoprire un ruolo in cui è già stato protagonista negli ultimi, decisivi, minuti della partita contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Al suo fianco agirebbero Messias e Krunic. Questa è la suggestione che stuzzica Pioli.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Krunic; Giroud.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…