Categories: Calciomercato

Empoli, Mario Rui: “Roma? E’ un sogno, ma aspettiamo l’ufficialità. Onorato dalla scelta di Spalletti”

La grande occasione. Mario Rui è a un passo dalla Roma e già pregusta un opportunità meritata. Arrivato in Italia appena ventenne nessuno gli ha regalato nulla e ha dovuto fare la “gavetta” per mettersi in mostra. Prima la B con Gubbio, Spezia ed Empoli, poi la A con i toscani: 70 presenze di alto livello. Nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport parla già da giallorosso:

“E’ una bella opportunità ma aspettiamo l’ufficialità. Spalletti l’ho conosciuto ai tempi dell’Empoli, veniva spesso a seguire i nostri allenamenti quando c’era Sarri. E’ un sogno. Nella squadra Toscana ho vissuto tre anni bellissimi. Ho avuto Sarri e Giampaolo e con entrambi sono cresciuto e migliorato: non posso che ringraziarli. Preliminari di Champions? La Roma può farcela, ha dimostrato di avere grandi qualità. Alle spalle ha la storia di una grande società, abituata ai grandi appuntamenti. E il tecnico ha a disposizione ottimi giocatori. Sin da bambino ho ammirato Totti e De Rossi, due grandi campioni a livello internazionale”.

Il quasi ex Empoli si descrive: “Sono un esterno veloce, ma la fase difensiva viene prima di tutto. Negli ultimi anni sono migliorato molto da un punto di vista tattico, ora so stare in campo con maggior equilibrio. Da piccolo ho provato tutti i ruoli, in particolare quello di attaccante. Dai 14 anni ho cominciato a fare il terzino. Sono uno che lotta fino alla fine, che da tutto per la squadra, che considero la mia seconda famiglia”. La Roma è da scudetto? “Credo che la squadra giallorossa potrà lottare per il vertice. Visto quello che ha fatto con Spalletti nel girone di ritorno, adesso avrà la possibilità di preparare la nuova stagione con il tecnico toscano. La squadra sarà più pronta. Spalletti? Se ha voluto puntare su di me farò in modo di fargli capire che non si è sbagliato. Sono molto onorato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago