L’undicesimo posto in classifica e il 3-0 subito contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato rappresentano il momento negativo che sta vivendo la Lazio di Maurizio Sarri. In sedici partite di campionato sono già le 7 le sconfitte collezionate: contro l’Empoli venerdì i biancocelesti sono chiamati a fare bottino pieno per risollevare la propria situazione. Per farlo, Sarri manderà in campo la miglior formazione possibile.
Per la partita contro l’Empoli al Castellani, Sarri schiererà la squadra con il solito 4-3-3. In porta ci sarà Provedel, e davanti a sè Marusic prenderà il posto dello squalificato Lazzari, mentre al centro della difesa al fianco di Casale spazio a Patric, con Romagnoli che è a forte rischio convocazione a causa del problema al polpaccio (rischio ricaduta). Sulla destra Pellegrini avanti nel ballottaggio con Hysaj.
Il centrocampo dovrebbe essere formato da Guendouzi, confermato dal primo minuto, con Rovella al centro e Luis Alberto (favorito su Kamada) verso il rientro dal primo minuto. In attacco, il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…