Categories: News Calcio

Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Il 17° turno della Serie A 2023-2024 sarà atipico rispetto al solito. Dato che domenica sarà la viglia di Natale, la giornata di campionato si concluderà integralmente tra venerdì e sabato. Ad aprire le danze, alle ore 18:30 ci saranno le sfide tra Sassuolo e Genoa e tra Empoli e Lazio. Di seguito le formazioni ufficiali scelte da Andreazzoli e Sarri per a sfida tra toscani e laziali.

 

Come arriva l’Empoli

L’Empoli si trova attualmente in terzultima posizione in classifica in Serie A. I toscani sono pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere, con un solo punto di vantaggio sul Verona, penultimo, ma con lo stesso distacco anche da Udinese e Cagliari, che li precedono. Nell’ultimo turno, gli uomini di Andreazzoli hanno perso 1-0 a Torino per mano dei granata, rete di Duvan Zapata. Prima di questa sconfitta, erano arrivati due pareggi contro Genoa e Lecce. L’ultima vittoria risale al 12 novembre, quando l’Empoli si impose per 1-0 allo Stadio Maradona contro il Napoli.

 

Come arriva la Lazio

La Lazio paga un avvio di campionato molto difficoltoso. Le soddisfazioni per i biancocelesti sono arrivate in Champions League, con la qualificazione agli ottavi di finale. In Serie A, però, gli uomini di Sarri si trovano addirittura all’undicesimo posto, staccati di 7 punti dal quarto posto (occupato attualmente dal Bologna) e distanti addirittura 20 punti dall’Inter capolista. La Lazio arriva da tre sfide consecutive senza vittoria: la sconfitta per 2-0 contro l’Inter, quella con lo stesso punteggio contro l’Atletico Madrid in Champions League e il pareggio per 1-1 contro il Verona. Per inseguire la zona Europa, Sarri ha bisogno di fare bottino pieno contro l’Empoli.

 

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

Dove vedere Empoli-Lazio in tv e streaming

La gara tra Empoli e Lazio, valida per la 17^ giornata di Serie A, si gioca venerdì 22 dicembre allo stadio Castellani di Empoli. Il match sarà visibile in diretta su Dazn: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese, Runjaic: “Zaniolo? Un esempio dentro e fuori dal campo”

Runjaic (imago) Le parole dell'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaić intervenuto ai microfoni di Sky Sport 4…

59 minuti ago

Qualificazione al Mondiale, la suddivisione provvisoria delle fasce per i playoff

L'Italia insegue la qualificazione al Mondiale. Ecco le quattro fasce provvisorie che compongono i playoff…

1 ora ago

Fiorentina, Ferrari: “Rialzarsi non sarà immediato. Pioli? Pensavamo fosse la scelta migliore”

Alessandro Ferrari (imago) Le parole del Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari sull'esonero di Stefano…

2 ore ago

Lazio, Rovella si opera: rientro previsto per gennaio

La terapia conservativa per trattare la pubalgia non ha dato gli effetti sperati e ora…

3 ore ago

Italia, la probabile formazione contro la Norvegia: torna Donnarumma titolare

Le probabili scelte di Rino Gattuso verso la sfida contro la Norvegia, valida per l'ultima…

3 ore ago

Consapevolezze – Caldara: “A te, calcio”

Un foglio bianco, una penna. Chiudo gli occhi, butto fuori l’aria. Li riapro, è arrivato…

3 ore ago