É il momento del posticipo della 36ª giornata di Serie A. L’Empoli di Paolo Zanetti e Juventus di Massimiliano Allegri si sfidano al ‘Castellani’ e il fischio d’inizio sarà alle 20:45. Da un lato, gli azzurri hanno conquistato la salvezza aritmetica nello scorso turno. Dall’altro, la formazione di Allegri punta al piazzamento Champions in classifica.
L’Empoli è reduce dal pareggio maturato contro la Sampdoria, lo stesso che ha permesso ai biancoblù di festeggiare la salvezza aritmetica. Di fatto, la formazione di Paolo Zanetti è quattordicesima con 39 punti all’attivo.
La Juventus, invece, è in attesa della sentenza da parte della Procura Figc in merito alla penalizzazione del caso plusvalenze, tiene nel mirino il piazzamento Champions in vista della prossima stagione. La squadra di Allegri è reduce dall’eliminazione in semifinale di Europa per mano del Siviglia, mentre in campionato arrivano alla gara contro l’Empoli dopo la vittoria casalinga contro la Cremonese per 2-0.
Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi; Akpa-Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…