Categories: News Calcio

Inter, la probabile formazione contro l’Empoli: possibili novità a centrocampo

Il pareggio strappato in extremis a San Sebastian contro la Real Sociedad ha frenato la corsa di sole vittorie stagionali dell’Inter di Simone Inzaghi. In Serie A, però, i nerazzurri vogliono mantenere il primato in classifica, cercando la quinta vittoria in altrettante gare. Per farlo, dovranno battere l’Empoli di Andreazzoli, tornato per la quarta volta sulla panchina del club toscano.

 

Le possibili scelte di Inzaghi

Indiscutibile, in casa Inter, il 3-5-2, modulo di riferimento dall’insediamento di Conte nel 2019, e poi portato adottato anche da Inzaghi. In porta confermato Sommer, protagonista in Champions League. DAvanti a lui, il terzetto dovrebbe essere quello composto da PavardDe Vrij Acerbi, con un possibile turno di riposo per Bastoni.

 

 A centrocampo, tornerà Calhanoglu dal primo minuto, dopo aver saltato la trasferta in Spagna. Barella dovrebbe partire titolare, così come Frattesi. Sulla destra, possibile turno di riposo anche per Dumfries, con Darmian possibile sostituto. Sulla sinistra, dovrebbe ritrovare la titolarità Dimarco. In attacco spazio alla coppia Lautaro Thuram, ma non da escludere una titolarità per Sanchez.

 

 

 

 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Quattro squadre in due punti in vetta alla Serie A: non era mai successo nell’era dei tre punti

Napoli, Inter, Milan e Roma racchiuse in appena due punti: non era mai successo nell'era…

42 minuti ago

Serie A, i rigori sono un fattore: senza errori Milan e Roma sarebbero in testa

L'analisi su tutti i rigori calciati e subiti dalle prime della classe della classifica della…

45 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Cagliari

La probabile formazione di Maurizio Sarri per la sua Lazio in vista della gara di…

47 minuti ago

Genoa, la probabile formazione di Criscito e Murgita contro il Sassuolo

La probabile formazione del Genoa per la sfida di campionato contro il Sassuolo In attesa…

48 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino ci ha sorpreso positivamente”

Le parole del presidente del Pisa sull'avvio del campionato dei nerazzurri. Parole d'elogio per Gilardino…

1 ora ago

I viaggi infiniti e la moda: la favola del Kairat Almaty, avversario dell’Inter in Champions League

Dalle lunghe trasferte in Champions League alle passerelle della Fashion Week: ecco la favola del…

3 ore ago