Categories: News Calcio

Empoli, D’Aversa: “Parliamo poco di Ismajli, se no rischiamo di perderlo a gennaio”

E’ un Roberto D’Aversa contento per metà quello che commenta l’1-1 finale contro l’Udinese nel posticipo delle 18:30 della tredicesima giornata di Serie A. Al gol di Pellegri, arrivato al 23‘ del primo tempo, ha risposto quello di Davis al 76′ consegnando un punto a testa alle due squadre. L’allenatore dell’Empoli ha analizzato la partita nel post gara. 

Empoli, D’Aversa: “Non sono pienamente soddisfatto”

Roberto D’Aversa commenta il pareggio contro l’Udinese dicendosi contento per metà:Sono soddisfatto del risultato ma non pienamente. Di fronte avevamo una squadra che ha avuto tanto possesso palla, noi nel primo tempo siamo stati bravi a non concedere nulla a una squadra forte che ha reso la vita difficile all’Atalanta. Quando si pareggia non c’è mai soddisfazione totale, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché c’era tanto strapotere dell’Udinese dal punto di vista fisico”.

Sul poco cinismo sotto porta ha dichiarato: “Ci sono state situazioni in cui potevamo fare meglio, ma la partita la voglio rivedere. Questo aspetto va migliorato, già in passato abbiamo avuto palle-gol ma non abbiamo fatto la scelta giusta. Può succedere e quando un giocatore entra e sbaglia un passaggio glielo dobbiamo concedere. L’ambiente deve aiutarlo”

Su Pellegri ha affermato: “In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l’aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi, lui sta dimostrando di essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa. Sta bene, lavoriamo affinché possa continuare”.

Infine, D’Aversa si è soffermato su una delle rivelazioni del campionato e pilastri della difesa, Ardian Ismajli: “Continuiamo a parlarne poco di Ismajili perché c’è il rischio di non trovarcelo a gennaio. Ci sono giocatori che sono rientrati da infortuni e hanno accelerato il rientro, si possono avere delle difficoltà. Detto questo, non avendo la possibilità di fare i cambi con le stesse caratteristiche, ci sta di doverti abbassare per sopperire allo strapotere fisico dell’Udinese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago