Tre punti che valgono un bel balzo in avanti dalla zona calda. Con la vittoria sulla Cremonese, l’Empoli si porta a più dieci dalla zona salvezza. Decisivi i gol di Cambiaghi, entrato nella ripresa, e di Parisi nei minuti finali della gara.
Può sorridere Zanetti che, al termine della partita, ai microfoni di DAZN, ha detto: “Il lavoro degli allenatori passa sempre dai giocatori. Cambiaghi? Sono contento per lui, sta facendo esperienza qui. L’anno scorso era in B, bravo a lui. Quando entra sa spaccare la partita, altre volte ci è andato vicino, oggi ha trovato il gol”.
L’allenatore dell’Empoli ha analizzato il modo di giocare della sua squadra, capace di affrontare sqaudra con stili di gioco differenti: “L’Empoli sa calarsi in tanti tipi di partite. Sapevamo che la Cremonese sarebbe venuta qui per dare tutto. Questo è un risultato importante, una vittoria pesante”.
In conclusione, Zanetti analizza in che modo l’Empoli possa ancora crescere: “Dove lavorare di più? Sulla fase offensiva, questo periodo ci servirà per migliorare certe situazioni. Adesso si torna a casa una decina di giorni, poi inizia una nuova preparazione”, conclude.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…