Categories: News Calcio

Rinvio Empoli-Chievo Verona, la decisione del Giudice Sportivo

Empoli-Chievo Verona, 32° giornata di Serie B, si giocherà. La partita si sarebbe dovuta disputare il 5 aprile, ma i toscani non si presentarono su disposizione dell'Asl pertinente per il focolaio di Covid-19. I veneti, come da norma, si erano presentati al campo e la palla era poi passata al Giudice Sportivo.

Oggi è arrivata la sentenza definitiva. L'Empoli non poteva presentarsi in campo perché aveva 25 tesserati positivi al coronavirus e perché bloccato dall'AUSL Toscana Centro. Per questo motivo il Giudice Sportivo ha disposto che la gara venga giocata e che all'Empoli non vengano comminati i 3 punti di penalizzazione previsti nel caso della mancata presenza al campo. A questo punto la Lega Serie B dovrà definire il giorno e l'orario del recupero di Empoli-Chievo Verona. I toscani, d'altronde, non avevano giocato neanche qualche giorno prima contro la Cremonese per lo stesso motivo e la gara contro i lombardi è stata recuperata in settimana.

Il comunicato del Giudice Sportivo

A scioglimento della riserva di cui al C.U. n 211 del 6 aprile 2021 delibera di non applicare alla Soc. Empoli le sanzioni previste dall’art. 53 N.O.I.F per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega B i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

7 ore ago

Lazio, Sarri: “I ragazzi stanno crescendo, ne siamo venuti a capo da squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…

8 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

9 ore ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

9 ore ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

9 ore ago

Spezia, nella notte la decisione su D’Angelo: Donadoni il prescelto per l’eventuale post

Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…

10 ore ago