Empoli-Chievo Verona, 32° giornata di Serie B, si giocherà. La partita si sarebbe dovuta disputare il 5 aprile, ma i toscani non si presentarono su disposizione dell'Asl pertinente per il focolaio di Covid-19. I veneti, come da norma, si erano presentati al campo e la palla era poi passata al Giudice Sportivo.
Oggi è arrivata la sentenza definitiva. L'Empoli non poteva presentarsi in campo perché aveva 25 tesserati positivi al coronavirus e perché bloccato dall'AUSL Toscana Centro. Per questo motivo il Giudice Sportivo ha disposto che la gara venga giocata e che all'Empoli non vengano comminati i 3 punti di penalizzazione previsti nel caso della mancata presenza al campo. A questo punto la Lega Serie B dovrà definire il giorno e l'orario del recupero di Empoli-Chievo Verona. I toscani, d'altronde, non avevano giocato neanche qualche giorno prima contro la Cremonese per lo stesso motivo e la gara contro i lombardi è stata recuperata in settimana.
A scioglimento della riserva di cui al C.U. n 211 del 6 aprile 2021 delibera di non applicare alla Soc. Empoli le sanzioni previste dall’art. 53 N.O.I.F per la mancata disputa della gara in oggetto, rimettendo alla Lega B i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa della gara
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…