Categories: News Calcio

Empoli, c’è l’ok del comune per il nuovo stadio: il comunicato

Si sblocca la questione stadio per l’Empoli che, dopo il via libera ottenuto oggi dal Comune, potrà dare inizio al progetto di costruzione di un nuovo impianto che sorgerà in zona Viaccia-Empoli Est. Questo il comunicato diramato dalla società toscana sul proprio sito ufficiale: “Al termine della valutazione dei tre studi di fattibilità presentati dall’Empoli FC all’amministrazione comunale, in merito alla realizzazione di un nuovo stadio in zona Viaccia-Empoli Est, al rifacimento dell’attuale stadio “Carlo Castellani” e alla realizzazione di un nuovo impianto per l’atletica leggera nella zona di via Raffaello Sanzio – Santa Maria, questa mattina, venerdì 22 gennaio, il sindaco di Empoli Brenda Barnini si è incontrata nuovamente con l’amministratore delegato del club calcistico empolese Francesco Ghelfi. Alla riunione erano presenti anche il vicesindaco Franco Mori, l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi e i tecnici progettisti delle opere. Come annunciato dal Comune di Empoli, entro la fine di gennaio ci sarebbe stata una risposta sulla base degli studi di fattibilità presentati lo scorso 18 dicembre. Di fatto, con l’incontro odierno, si conclude la fase informale di confronto fra l’amministrazione comunale e l’Empoli F.C. Il prossimo passo sarà il deposito ufficiale dei progetti, quindi da lì inizierà un percorso condiviso e di partecipazione che coinvolgerà la cittadinanza e i soggetti interessati”.
A margine dell’appuntamento Francesco Ghelfi, amministratore delegato del club, ha commentato l’esito dell’incontro: “Siamo soddisfatti dell’esito degli incontri avuti con l’amministrazione comunale in queste settimane, adesso continuiamo a profondere il nostro massimo impegno per la realizzazione contemporanea dei due progetti: rifacimento, riqualificazione e adeguamento dello stadio ‘Castellani’ e realizzazione di un nuovo impianto per l’atletica, secondo gli studi di fattibilità. Al momento è difficile ipotizzare una tempistica relativa all’iter amministrativo del project financing e agli interventi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

34 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

42 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

47 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago