La domenica della 27esima giornata di Serie A prosegue con due scontri salvezza molto importanti: alle ore 15:00 allo stadio Castellani scenderanno in campo l’Empoli di Nicola e il Cagliari di Ranieri. La distanza in classifica tra le due squadre è di soli cinque punti: i toscani a quota venticinque, i sardi a venti. Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
L’Empoli di Nicola è sicuramente una delle squadre più in forma della Serie A: dall’arrivo dell’ex allenatore di Salernitana e Torino i toscani non hanno mai perso, ottenendo ben dodici punti in sei partite e pareggiando anche contro Fiorentina e Juventus. Con una vittoria l’Empoli potrebbe avvicinarsi al Genoa e allontanarsi in maniera importante dalla zona calda della classifica.
Il Cagliari, invece, è in crisi di risultati da diverse settimane: dopo la vittoria contro il Bologna di inizio gennaio sono arrivate quattro sconfitte consecutive, tra cui una in uno scontro diretto contro il Frosinone. Nelle ultime due gare, però, sono arrivati due pareggi che hanno mosso la classifica, ma serve una vittoria per uscire dalla zona retrocessione.
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Maleh, Kovalenko; Cancellieri, Cambiaghi; Destro. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Perisan, Berisha, Pezzella, Shpendi, Niang, Gyasi, Cerri, Bereszynski, Fazzini, Ebuehi, Zurkowski, Bastoni.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Jankto, Gaetano, Luvumbo; Lapadula. Allenatore: Claudio Ranieri.
A disposizione: Radunovic, Iliev, Viola, Prati, Oristanio, Wieteska, Zappa,, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Di Pardo.
La partita tra Empoli e Cagliari, valida per la 27esima giornata di Serie A, è in programma domenica 3 marzo, alle ore 15:00 allo stadio Castellani, e sarà trasmessa in diretta tv su Zona Dazn, disponibile sul canale 214 di Sky. La gara sarà visibile anche in streaming su Dazn, disponibile sulla piattaforma web per PC e via app per smartphone, tablet e smart tv.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…