Categories: News Calcio

Empoli-Cagliari, le formazioni ufficiali

Prosegue la domenica della venticinquesima giornata di Serie A. Alle ore 15 al Castellani scenderanno in campo l’Empoli di Aurelio Andreazzoli e il Cagliari di Walter Mazzarri. I toscani sono alla ricerca della vittoria, che in campionato manca dal 12 dicembre, mentre i sardi hanno bisogno dei tre punti per uscire dalla zona retrocessione. 

Le scelte di Aurelio Andreazzoli

L’allenatore dei toscani sceglie di confermare interamente l’undici titolare dell’ultima partita contro il Bologna. In difesa giocano Stojanovic, Romagnoli, Viti e Parisi, mentre a centrocampo c’è nuovamente il trio ZurkowskiAsllaniBandinelli. In attacco Pinamonti e Cutrone supportati da Bajrami.

 

 

Le scelte di Walter Mazzarri

L’allenatore dei sardi ritrova capitan Joao Pedro dopo la squalifica e sceglie Pereiro per affiancarlo in attacco. In difesa gioca il trio Goldaniga-Lovato-Obert, mentre a centrocampo ci sono Grassi, Marin ed eccezionalmente Dalbert come mezzala. Sulle fasce agiranno Bellanova e Lykogiannis.

Le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.
A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Verre, Henderson, Di Francesco, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Tonelli, Ismajli.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert; Bellanova, Grassi, Marin, Dalbert, Lykogiannis; Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.
A disposizione: Aresti, Radunovic, Baselli, Keità, Altare, Gagliano, Ceppitelli, Zappa, Pavoletti, Kourfalidis, Carboni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

7 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

7 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

7 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

7 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

7 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

7 ore ago