Inizia un nuovo weekend di Serie A. Questa sera – 15 marzo – allo stadio Carlo Castellani, con fischio d’inizio alle ore 20:45, scenderanno in campo l’Empoli di Davide Nicola e il Bologna di Thiago Motta per disputare l’anticipo di questa 29esima giornata di campionato.
L’Empoli di Davide Nicola è reduce dalla sconfitta sul campo del Milan per 1-0 nel precedente turno di campionato. Al momento i toscani occupano il 17esimo posto della classifica a quota 25 punti, distasnti dal Verona terzultimo per un solo punto. Essendo in piena lotta per non retrocedere, gli uomini di Nicola hanno bisogno di raccogliere punti e proveranno quindi ad impensierire il Bologna, forse la squadra rivelazione di questa Serie A.
Il Bologna di Thiago Motta si presenta a questa partita dopo la sconfitta interna contro l’Inter per 0-1. I rossoblù vorranno tornare alla vittoria per poter continuare a sognare un posto in Europa il prossimo anno. Al momento gli emiliani occupano il quarto posto del tabellone a quota 51 punti, a +3 sulla Roma quinta. Con un successo, il Bologna aumenterebbe in maniera ulteriore il proprio vantaggio sui giallorossi.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Cacace, Ebuehi, Kovalenko, Bastoni, Shpendi, Caputo, Cerri, Destro
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Beukema, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Urbanski; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Corazza, El Azzouzi, Castro, Aebischer, Lykogiannis, De Silvestri, Fabbian
L’incontro fra Empoli e Bologna, in programma domenica 15 marzo alle ore 20.45, sarà trasmesso da DAZN e da Sky Sport, sui canali 202 (Sky Sport Calcio) e 251 (Sky Sport).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…