Categories: News Calcio

Empoli, Bandinelli a #CasaDiMarzio: “La mia quarantena tra ballo e pittura”

Continuano gli appuntamenti con Casa Di Marzio, in diretta sul canale Instagram di GianlucaDiMarzio.com. L'ospite di questo pomeriggio è stato Filippo Bandinelli, centrocampista offensivo dell'Empoli, che tra allenamenti e particolari passatempi ci ha raccontato il suo periodo di quarantena.

LEGGI ANCHE: BENEVENTO, NICHOLAS VIOLA A CASA DI MARZIO

"L'Empoli ci ha messo a disposizione cyclette e tutte le mattine ci sentiamo con i preparatori atletici. Siamo organizzati e ci alleniamo bene, per quello che possiamo. Per il resto sto cercando di fare cose diverse dal calcio. Ho provato un po' a dipingere. Ho accettato la sfida di Andrea La Mantia, che si diverte a fare queste cose e allora ci sentiamo e confrontiamo le nostre "opere". Anche se a scuola non ero molto bravo in arte, meglio filosofia o storia. Sto studiando inglese, ma devo fare ancora grandi progressi. In questi giorni mi sto dedicando anche a sport alternativi. Con la mia fidanzata Oriana ci divertiamo a ballare, lei è molto più brava di me però".

Un'occasione, però, per parlare anche di calcio. Dalla sua esperienza lo scorso anno a Benevento all'arrivo in estate all'Empoli. Un'avventura tra alti e bassi, che prima dello stop dei campionati aveva portato la formazione di Marino in zona play off (le ultime news sul calcio italiano): "A Benevento sono stato benissimo, è stata un'annata bellissima. Dispiace per non essere riusciti a raggiungere la promozione, però rimane un gran ricordo. Per quanto riguarda Empoli siamo partiti bene, poi la voglia di dover far risultato a tutti i costi forse ci ha fatto sbagliare un po' troppo e siamo andati in difficoltà. Nelle prime giornate del girone di ritorno siamo ripartiti bene e stavamo trovando la strada giusta. Se dovessimo ricominciare, penso che potremo fare molto bene. Dire dove saremmo potuti arrivare è difficile, certo i risultati stavano arrivando".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sampdoria, si attende risposta da Viti. Anche Koumé è un’idea

Le ultime sul mercato della Sampdoria Dopo l'ultima sconfitta, il 2-1 incassato sul campo dell'Avellino,…

17 minuti ago

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali schierate da Chivu e Conte per la sfida tra Inter e Napoli,…

29 minuti ago

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

56 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

57 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

59 minuti ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

60 minuti ago