Comincia la domenica della dodicesima giornata di Serie A, con il lunch match tra Empoli e Atalanta. Entrambe le squadre vogliono ritrovare la vittoria dopo una sconfitta nell’ultimo turno di campionato: l’Empoli di Zanetti ha perso 4-0 fuori casa contro la Juventus di Allegri, mentre l’Atalanta di Gasperini è stata sconfitta in casa dalla Lazio di Sarri. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita. Calcio d’inizio alle ore 12:30 di domenica 30 ottobre al Castellani di Empoli.
L’allenatore dell’Empoli Zanetti cambia sistema e passa al 4-3-3 con Vicario tra i pali e la linea difensiva composta da Ebuehi, Luperto, De Winter e Cacace. A centrocampo partono titolari Henderson, Marin e Bandinelli. In attacco a supporto dell’unica punta Mattia Destro giocano Bajrami e Pjaca.
Classico 3-4-2-1 per l’Atalanta di Gasperini. In porta torna Musso dopo l’infortunio: Sportiello va in panchina. In difesa maglia dal primo minuto per Toloi, Demiral e Scalvini. Sulle fasce ci sono Hateboer e Maehle. Con De Roon out per infortunio, a centrocampo giocano Pasalic e Koopmeiners. A supporto dell’unica punta Højlund ci sono Ederson e Lookman.
EMPOLI (4-3-3): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami, Destro, Pjaca. Allenatore: Paolo Zanetti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Lookman; Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La gara tra Empoli e Atalanta, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma alle ore 12:30 di domenica 30 ottobre allo stadio Castellani e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202 sul satellite) e Sky Sport 251. La partita sarà disponibile anche in diretta streaming su NOW, Sky Go e Dazn (disponibile via PC oppure via app su smartphone, tablet e smart tv). Empoli-Atalanta sarà arbitrata da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…