Categories: News Calcio

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali

Comincia la domenica della dodicesima giornata di Serie A, con il lunch match tra Empoli e Atalanta. Entrambe le squadre vogliono ritrovare la vittoria dopo una sconfitta nell’ultimo turno di campionato: l’Empoli di Zanetti ha perso 4-0 fuori casa contro la Juventus di Allegri, mentre l’Atalanta di Gasperini è stata sconfitta in casa dalla Lazio di Sarri. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita. Calcio d’inizio alle ore 12:30 di domenica 30 ottobre al Castellani di Empoli.

Empoli, le scelte di Zanetti

L’allenatore dell’Empoli Zanetti cambia sistema e passa al 4-3-3 con Vicario tra i pali e la linea difensiva composta da Ebuehi, Luperto, De Winter e Cacace. A centrocampo partono titolari Henderson, Marin e Bandinelli. In attacco a supporto dell’unica punta Mattia Destro giocano Bajrami e Pjaca.

Atalanta, le scelte di Gasperini

Classico 3-4-2-1 per l’Atalanta di Gasperini. In porta torna Musso dopo l’infortunio: Sportiello va in panchina. In difesa maglia dal primo minuto per Toloi, Demiral e Scalvini. Sulle fasce ci sono Hateboer e Maehle. Con De Roon out per infortunio, a centrocampo giocano Pasalic e Koopmeiners. A supporto dell’unica punta Højlund ci sono Ederson e Lookman.

Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali

EMPOLI (4-3-3): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Cacace; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami, Destro, Pjaca. Allenatore: Paolo Zanetti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Lookman; Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere Empoli-Atalanta in tv e streaming

La gara tra Empoli e Atalanta, valida per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma alle ore 12:30 di domenica 30 ottobre allo stadio Castellani e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202 sul satellite) e Sky Sport 251. La partita sarà disponibile anche in diretta streaming su NOW, Sky Go e Dazn (disponibile via PC oppure via app su smartphone, tablet e smart tv). Empoli-Atalanta sarà arbitrata da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago