Categories: Calciomercato

Empoli, valutazioni su Andreazzoli: c’è l’ipotesi Nicola

L’Empoli non vince da oltre due mesi, quando a novembre aveva espugnato il Maradona. Da lì tre pareggi e cinque sconfitte: l’ultima contro il Verona in trasferta è stata la seconda consecutiva e adesso il club di Corsi riflette su Andreazzoli. 

 

 

Empoli, valutazioni su Andreazzoli: c’è l’ipotesi Nicola

I toscani sono al penultimo posto e la cura Andreazzoli, dopo l’inizio di stagione difficile con Zanetti, non ha dato gli effetti sperati. L’Empoli riflette ed è attesa una decisione nelle prossime ore. Il candidato principale a succedere ad Andreazzoli in caso di esonero è  Davide Nicola, maestro di salvezze vedi le imprese con Crotone e Salernitana.

 

L’allenatore non si siede in panchina proprio dall’ultima esperienza con i granata. Dopo la salvezza spettacolare conquistata nella stagione 2021/2022. Viene confermato alla guida della squadra anche per la successiva. A febbraio era ampiamente fuori dalla zona retrocessione, ma l’8-2 contro l’Atalanta è decisivo per il primo esonero di Iervolino, salvo poi essere richiamato dopo due giorni. Da quell’episodio, rimane in panchina per tre partite: una vittoria e due sconfitte. Quest’ultime stavolta sono decisive per il cambio e al suo posto arriva Paulo Sousa. 

 

A oggi, l’Empoli ha vinto solamente tre volte in stagione: contro Salernitana, Fiorentina e Napoli. In classifica ha raccolto 13 punti in 20 giornate. Peggio dei toscani solo la Salernitana, a -1 dai toscani. Attualmente la salvezza diretta dista 5 punti.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago