Una grande vittoria in rimonta dell’Empoli che si è imposto per 2-1 sulla Fiorentina grazie alle reti di Bandinelli e Pinamonti. Al termine dell’incontro, Aurelio Andreazzoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn.
“Mi ha fatto piacere”, esordisce Andreazzoli. “Spesso non abbiamo ottenuto quello che in campo meritavano i ragazzi, come successo anche a Verona. Però siamo soddisfatti del comportamento perché i comportamenti portano lontano. Sono un indice secondo per le situazioni a venire, infatti non molliamo mai, ci crediamo, siamo squadra”.
Un solo pareggio in campionato: “Non conviene pareggiare, è un punto solo. E’ vero che quando perdi preferisci aver pareggiato, però nella costruzione della mentalità la vittoria, la supremazia, l’imporsi sull’avversario sono componenti che incidono molto, che ti danno gioia. È meglio di una soddisfazione a metà”.
Infine, una dedica al fratello scomparso pochi giorni fa: “Intanto volevo ringraziare, oltre tutte le testimonianze, anche i tifosi… Mi hanno fatto una sorpresa questa notte mettendo uno striscione, mi ha fatto piacere… E’ stato piacevole per la mia famiglia, per mio fratello”, ha detto prima di abbandonare l’intervista, commosso. Anche Pinamonti, che l’ha abbracciato dopo il gol, ha voluto dedicare a lui la rete decisiva (le sue parole).
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…