Categories: News Calcio

Empoli, Andreazzoli si commuove nel post: “La vittoria è per mio fratello”

Una grande vittoria in rimonta dell’Empoli che si è imposto per 2-1 sulla Fiorentina grazie alle reti di BandinelliPinamonti. Al termine dell’incontro, Aurelio Andreazzoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

“Una vittoria che fa piacere”

“Mi ha fatto piacere”, esordisce Andreazzoli. “Spesso non abbiamo ottenuto quello che in campo meritavano i ragazzi, come successo anche a Verona. Però siamo soddisfatti del comportamento perché i comportamenti portano lontano. Sono un indice secondo per le situazioni a venire, infatti non molliamo mai, ci crediamo, siamo squadra”.

 

“Non conviene pareggiare”

Un solo pareggio in campionato: Non conviene pareggiare, è un punto soloE’ vero che quando perdi preferisci aver pareggiato, però nella costruzione della mentalità la vittoria, la supremazia, l’imporsi sull’avversario sono componenti che incidono molto, che ti danno gioia. È meglio di una soddisfazione a metà”.

 

Infine, una dedica al fratello scomparso pochi giorni fa: “Intanto volevo ringraziare, oltre tutte le testimonianze, anche i tifosi… Mi hanno fatto una sorpresa questa notte mettendo uno striscione, mi ha fatto piacere… E’ stato piacevole per la mia famiglia, per mio fratello”, ha detto prima di abbandonare l’intervista, commosso. Anche Pinamonti, che l’ha abbracciato dopo il gol, ha voluto dedicare a lui la rete decisiva (le sue parole).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago