Il 21 gennaio del 2019, Emiliano Sala era stato acquistato dal Cardiff City. Nel trasferimento da Nantes, l’aereo privato sul quale viaggiava, un Piper PA-46 Malibu del 1984, scomparve al largo di Alderney, nel canale della Manica. Qualche giorno più tardi, l’aereo fu ritrovato. Morirono il pilota e il calciatore.
La Corte di Giustizia di Cardiff ha condannato David Henderson, l’organizzatore del volo, a 18 mesi di carcere. Il sessantasettenne è accusato di imprudenza e negligenza per aver messo in pericolo la sicurezza del velivolo.
Henderson, infatti, avrebbe dovuto pilotare l’aereo privato, ma lasciò il compito a David Ibbotson, anch’esso deceduto nell’incidente. Quest’ulitmo, non aveva la licenza commerciale e non avrebbe potuto pilotare in nottata.
Martin Goudie, il pubblico ministero scelto dalla Corte di giustizia di Cardiff, ha condannato David Henderson. L’accusa ha così aggiunto: “Ha ignorato alcuni requisiti di sicurezza per i suoi interessi commerciali”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…