Il Villarreal di Unai Emery trionfa per 3-0 allo Juventus Stadium e vola ai quarti di finale di Champions League. I rigori di Gerard Moreno e Danjuma, intervallati dalla rete di Pau Torres, condannano la Juventus di Massimiliano Allegri. L’allenatore degli spagnoli non nasconde la grande soddisfazione nel post-partita.
“Loro erano favoriti, la Juventus è una squadra che ti chiede molto, ma noi abbiamo fatto una partita molto seria. All’andata avevamo rimontato uno svantaggio e ci siamo convinti di potercela fare. Anche Rulli ha dimostrato il suo valore in alcune situazioni, ma abbiamo espresso il nostro gioco senza paura, specialmente nel secondo tempo“, ha detto Emery a Sky Sport.
L’allenatore spagnolo si è soffermato anche sull’episodio che ha cambiato in maniera decisiva la partita: “Il rigore è stata la nostra occasione. Lì la partita si è aperta ed è svoltata a nostro favore. Da quel momento abbiamo iniziato a fare grandi cosa segnando altri due gol e portando a casa il risultato“.
Infine, ha parlato anche Raul Albiol, capitano del Villarreal, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria: “La Champions funziona così, oggi è capitato un rigore a noi e abbiamo sbloccato la partita. Lo 0-3 forse è troppo, ma l’abbiamo preparata bene. Dopo il primo gol loro dovevano attaccare e ne abbiamo fatti altri due. Abbiamo aspettato il nostro momento e lo abbiamo sfruttato. Le due partite sono state molto diverse, nel primo tempo loro hanno sbagliato delle occasioni e noi abbiamo fatto bene nel finale. Dovevamo soffrire e lo abbiamo fatto“.
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…
Dusan Vlahovic (IMAGO) Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dušan Vlahović dopo l'intervento Nella giornata…
Le dichiarazioni di Fabiani rilasciate nell'intervista pre Lazio-Milan, valida per gli ottavi di Coppa Italia…