Emerson Royal è da poco un nuovo calciatore del Tottenham. Il difensore del Barcellona, ai microfoni di Marca, è tornato a parlare del suo addio al Barcellona: “Ero al Betis e pensavo che sarei tornato a fine stagione al Barcellona, così erano gli accordi da contratto”.
“Credevo che il club volesse tenermi: ho giocato domenica scorsa titolare e mi sono allenato tranquillamente. Poi mi sono accorto che stavano succedendo tante cose”.
Con il passare del tempo Royal ha capito che le condizioni erano cambiate: “Il Tottenham parlava con il Barcellona e l’affare era quasi chiuso. Mi hanno chiamato in serata perché volevano parlarmi e lì ho realizzato che volevano vendermi”.
Il difensore del Tottenham, infine, ha rivelato un retroscena: “Mi hanno detto che la situazione non era buona e che dato il momento complicato era meglio per il club monetizzare con la mia cessione. Io ho detto ai dirigenti che la mia intenzione era restare – prosegue – e dare il mio contributo in campo al Barcellona. Ma mi era chiaro che mi stavano dicendo di andare via: mi è dispiaciuto, potevano esserci modi migliori per sistemare le cose”, conclude Royal.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…