Categories: News Calcio

Dalla Lega Pro alla Roma: la storia di Emanuele Mancini, collaboratore tecnico di De Rossi

Il calcio è fatto di storie. C’è quella di Daniele De Rossi, diventato allenatore della Roma dopo una vita sul campo con la maglia giallorossa, poi c’è quella di Emanuele Mancini. Amico fraterno di De Rossi, Mancini è stato compagno del centrocampista ai tempi della Primavera. Oggi a Roma ci è tornato come collaboratore tecnico nello staff del nuovo allenatore della società. “La panchina in Coppa Italia? L’esperienza più bella della mia vita” sostenne Mancini in un’intervista ai nostri microfoni nel 2015. 

  

Roma, la storia di Mancini: dalla Lega Pro alla panchina con De Rossi

Già, amici fraterni. Perché Emanuele Mancini al fianco di Daniele De Rossi ci è cresciuto. E negli anni il legame è diventato sempre più forte. Lo stesso De Rossi infatti dedicò la sua centesima presenza in Nazionale proprio a Mancini. “Preferisco non sbandierare ai quattro venti la mia amicizia con lui – disse Mancini nel 2015 ai microfoni di gianlucadimarzio.com – . Ho giocato con la Roma fino alla Primavera, con molti compagni mi sento ancora. La panchina in Coppa Italia? L’esperienza più bella della mia carriera. Capello mi disse di andare a spogliarmi perché dovevo andare con loro. In pullman mi resi conto che sarei andato in panchina, perché eravamo 19 con tre portieri”.

 

 Emanuele Mancini è l’amico che non è riuscito a sfondare. In carriera ha dovuto vivere troppi infortuni. Come la rottura del crociato a diciotto anni proprio durante la sua esperienza con la primavera della Roma. E dopo aver giocaot con la maglia della Lupa Roma in Lega Pro, Mancini ha seguito De Rossi durante l’esperienza con la Spal

 

 “Ho passato la mia carriera tra i dilettanti, preferisco non pensare a ciò che poteva essere”. A nove anni dall’intervista, il destino ha voluto riportare Emanuele Mancini a Roma. Il salto dalla Primavera alla prima squadra è arrivato. Sempre al fianco di Daniele De Rossi, amico di una vita. Mancini è il collaboratore tecnico nello staff dell’ex centrocampista giallorosso dopo l’esonero di Mourinho. Il calcio è fatto di storie. E quella di Mancini è degna di nota. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

8 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

11 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

11 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

11 ore ago