Categories: News Calcio

Elon Musk annuncia l’acquisto del Manchester United, ma è uno scherzo

Elon Musk nuovo proprietario del Manchester United? Ad annunciarlo, nella notte italiana, è stato proprio il miliardario amministratore delegato di Tesla e SpaceX attraverso un tweet. Ore dopo, mentre il messaggio aveva già racolto quasi mezzo milione di mi piace, sempre su Twitter, è arrivata la smentita da parte dello stesso Musk.

Musk, annuncio-scherzo dell’acquisizione del Manchester United

“Inoltre, sto comprando il Manchester United“. Questo il tweet, pubblicato nella notte italiana, di Elon Musk. Un annuncio-shock per i suoi oltre 103 milioni di follower, che hanno reagito in poche ore con oltre 500mila mi piace. In realtà, come dichiarato dallo stesso Musk poche ore dopo, il suo tweet altro non era che uno scherzo, in risposta a un altro suo tweet, sempre di natura ironica, nel quale il miliardario sudafricano naturalizzato statunitense aveva asserito: “Per essere chiari, sostengo la sinistra del Partito Repubblicano e la destra del Partito Democratico“.

 “No, è un vecchio scherzo. Non compro nessuna squadra sportiva“. Elon Musk ha così dovuto smentire, in prima persona, il proprio commento su Twitter. Seppur sia solito riasciare dichiarazioni di natura provocatoria e ironica sui social network, il commento relativo alla rilevazione del Manchester United, club quotato alla borsa di New York da dieci anni, ha ricevuto un riscontro mediatico che ha reso necessaria la smentita ufficiale da parte del miliardario.

 Il Manchester United attualmente, dopo due giornate, è all’ultimo posto della Premier League. 0 punti, 1 gol fatto e ben 6 subiti dalla squadra di Erik ten Hag, che ha perso all’esordio a Old Trafford 1-2 contro il Brighton, oltre al clamoroso 0-4 subito dal Brentford nell’ultimo turno.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

38 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago