Categories: News Calcio

Bordeaux, Elis in coma farmacologico: “Impossibile dire qualcosa sulla prognosi”

Sono ore di apprensione in Francia per quanto avvenuto nel match di ieri sera (sabato 24 febbraio) di Ligue 2 tra Bordeaux e Guingamp. Dopo appena 34 secondi dal fischio d’inizio, Alberth Elis (attaccante dei padroni casa) ha subito un brutto colpo alla testa dopo uno scontro di gioco. Ora l’attaccante honduregno è in ospedale in coma farmacologico.  

Bordeaux, Alberth Elis è in coma farmacologico

Dopo il contrasto aereo con il difensore avversario Donatien Gomis avvenuto a inizio gara, l’attaccante classe ’96 è andato a terra e immediatamente i compagni hanno chiamato i soccorsi. 

 

 

Il gioco è rimasto interrotto per circa 10 minuti e poi Elis ha lasciato il campo in barella apparentemente cosciente. L’attaccante è stato quindi subito portato in ospedale, dove è stato operato. Secondo quanto riferito da L’Equipe, l’operazione è andata a buon fine e successivamente Elis è stato messo in coma farmacologico dai medici a causa dei forti dolori causati dal trauma cranico. Ora si attendono comunicazioni ufficiali da parte dell’ospedale e del Bordeaux in merito alle sue condizioni.  

Elis, il comunicato del club

Il Bordeaux ha aggiornato sulle condizioni di Elis con il seguente comunicato: “Alberth Elis è stato vittima di una grave botta alla testa ieri sera proprio all’inizio della partita della 26a giornata di Ligue 2 BKT. Preso in carico dall’équipe medica, è stato rapidamente trasferito all’ospedale universitario Pellegrin di Bordeaux dove è stato operato durante la notte. Alberth Elis ha subito un trauma cranico che ha messo il giocatore in coma protettivo indotto.

Monitoreremo le sue condizioni in ospedale nei prossimi giorni. In questo momento, è ancora impossibile dire qualcosa sulla prognosi vitale e funzionale di Alberth. Il Club prevede quindi di non poter comunicare alcuna nuova informazione decisiva per alcuni giorni e non farà ulteriori commenti sullo stato di salute di Alberth.

 

 

Chiediamo moderazione nella diffusione di informazioni mediche, per rispetto nei suoi confronti, della sua famiglia e dei suoi cari, in un momento in cui nient’altro conta più. A breve sarà istituita un’unità psicologica per sostenere i dipendenti del Club in questi tempi difficili. Il Club e tutti i suoi dipendenti inviano il loro pieno sostegno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo terribile calvario“.

Il presidente del Bordeaux ha aggiunto:Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno dimostrato il loro sostegno ad Alberth e alla sua famiglia, in particolare i club di tutta la Francia. Le tue parole ci scaldano il cuore e sono una grande forza nella lotta di Alberth”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago