Categories: News Calcio

Elezioni FIGC | Malagó: “Ora bisogna remare nella stessa direzione”

Giornata di elezioni in Figc. In apertura dell’assemblea elettiva all’Hotel Hilton di Fiumicino ha voluto parlare anche Giovanni Malagò. Ecco le sue dichiarazioni:

“Se il Coni gode di questa credibilità è anche e soprattutto per i successi del calcio italiano, perché quattro Mondiali non li ha vinti nessuno da quando è stato fondato il Comitato olimpico. Ma delle 44 federazioni e 19 discipline associate che fanno parte del Coni la Figc è in assoluto la federazione più commissariata. In questi 120 anni di Figc è successo 11 volte, con una media di un commissariamento ogni 10 anni. Negli ultimi 11 anni è successo 5 volte, è qualcosa su cui ci si deve interrogare e spero non accada più”.

“Voglio ringraziare Roberto Fabbricini, Clarizia e Costacurta perché per loro non è stato facile. Roberto è un servitore del sistema sportivo, si possono o meno condividere le sue scelte e il suo operato ma nemmeno i più critici possono sostenere che non sia una persona di grande onestà intellettuale”.

Malagò ha concluso facendo i suoi auguri a Gravina dicendo che: “Ha un programma ambizioso come è giusto che sia. Ora bisogna remare nella stessa direzione, perché se il calcio italiano cresce non solo il Comitato olimpico ma tutto il Paese migliora e oggi più che mai ne abbiamo bisogno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

12 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago