Categories: Calciomercato

El Shaarawy, non solo la Roma: ci prova il Genoa

Valzer degli esterni sull’asse Milan-Roma. Le due società sono tra le più attive di questo mercato invernale e alcune delle prossime operazioni potrebbero ‘incastrarsi’ proprio tra i due club. A partire da El Shaarawy: il giocatore, dopo il mancato addio di Luiz Adriano, non tornerà al Milan ma potrebbe restare al Monaco (dove però non verrebbe pià impiegato altrimenti scatterebbe il riscatto obbligatorio) o andare alla Roma. L’operazione con i giallorossi è già impostata: prestito oneroso a 2 milioni e obbligo di riscatto fissato a 11 e legato a un certo numero di presenze. La Roma è convinta su di lui, come lo è su Perotti.

Nelle ultime ore, però, sul El Shaarawy c’è anche stato l’interesse del Genoa, che ha fatto un sondaggio col Milan: una destinazione, quella rossoblù, che l’esterno classe 1992 valuterebbe con attenzione, considerando anche la voglia di giocare con continuità per provare a conquistare una maglia in vista del prossimo Europeo. Pista Roma comunque sempre attiva e gradita al giocatore. Ma l’approdo in giallorosso è legato a un’altra partenza: quella di Gervinho, direzione Cina. Soltanto a quel punto, dopo tutti questi incastri, il Milan potrebbe completare il puzzle tentando l’assalto ad El Ghazi, talento classe ’91 dell’Ajax che piace ai rossoneri ormai da tempo: ma non è facile, perché il tempo stringe e la pista si complica.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago