Categories: News Calcio

Roma, El Shaarawy: “Mourinho? La responsabilità è di tutti”

Buona la prima per De Rossi da allenatore della Roma. I giallorossi vincono 2-1 contro il Verona all’Olimpico grazie ai gol di Lukaku e Pellegrini, entrambi andati a segno nel primo tempo su assist di El Shaarawy. Proprio il Faraone ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN nel post partita.

Roma-Verona, l’intervista post partita di El Shaarawy

Sul saluto alla curva: Sicuramente ci sta la delusione da parte del pubblico per il periodo che stiamo attraversando, per l’esonero di Mourinho, però oggi era importante ricominciare in questo modo. Uniti soprattutto, mi permetto di dire che noi siamo sempre stati uniti, siamo sempre stati un gruppo che ha lavorato e che quando è sceso in campo l’ha fatto per il bene della Roma. Il momento che stiamo attraversando adesso sicuramente è un momento difficile, però tutti insieme dobbiamo ripartire perché tutti quanti vogliamo il bene della Roma. L’abbiamo sempre voluto, quindi oggi è una grande vittoria e siamo contenti”.

L’attaccante ha poi commentato l’esonero di Mourinho: “Come ho detto noi non ci siamo mai disuniti in questi anni. Ci son stati momenti bellissimi, come le due finali che abbiamo raggiunto. Come eravamo uniti quando abbiamo raggiunto queste due finali, così lo eravamo anche negli ultimi due mesi, quando le cose non andavano bene. Purtroppo ci ha rimesso l’allenatore, però le responsabilità sono di tutti, dai giocatori all’allenatore al direttore, alla società. Però è la società che prende le decisioni e quello che ci ha rimesso è il mister, ma noi siamo sempre stati con lui fino all’ultimo secondo dando tutto sul campo. Purtroppo non è bastato, però noi sicuramente possiamo fare di più”.

Quanto all’arrivo di De Rossi, El Shaarawy ha dichiarato: Ci ha fatto una grandissima impressione, ma è come era da giocatore. Già da giocatore era uno che parlava molto, era un leader. Adesso ha solo cambiato ruolo ma ha la stessa passione, la stessa tenacia, lo stesso spirito, lo stesso senso di appartenenza che cerca di trasmetterci ogni giorno. Per cui siamo felici che è qui con noi e daremo tutto come abbiamo sempre fatto.

Cosa serve per riconciliarsi col pubblico? Le prestazioni, l’atteggiamento, che secondo me non è mai mancato. Sicuramente dobbiamo migliorare in fase qualitativa, ci son state delle partite che non abbiamo fatto bene a livello di gioco e di prestazioni. Io penso che abbiamo sempre cercato di dare il massimo, però non è bastato. Adesso dobbiamo continuare, è solo una partita, quindi dobbiamo fare un filotto di vittorie sicuramente per avere fiducia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

2 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago