Categories: News Calcio

El milagro del Lanus, rimonta il River e va in finale di Libertadores

Il Lanus questa notte ha compiuto un’impresa storica. Nella semifinale di ritorno della Copa Libertadores contro il River Plate ha rimontato dallo 0-2 fino al 4-2 finale qualificandosi per la prima volta nella sua storia alla finale di questa competizione. Il River, che aveva vinto anche all’andata per 1-0, era andato avanti con Scocco e Montiel, poi la doppietta di Sand e le reti di Acosta e Silva hanno ribaltato le sorti del match. L’altra finalista si conoscerà domani, quando i brasiliani del Gremio riceveranno il Barcellona Gilda di Guayaquil, squadra dell’Ecuador, che all’andata ha perso per 3-0.

La Copa Libertadores è arrivata alla sua 58° edizione, con il Lanus sono 34 le squadre argentine che sono arrivate alla finale del torneo, record assoluto fra le nazioni sudamericane, seguite dalle 32 del Brasile (domani potrebbe unirsi il Gremio). Il Boca Juniors è la squadra che è arrivata più volte all’atto finale del torneo in tutto il continente con 10 finali disputate, l’Independiente è invece la squadra con il maggior numero di titoli, ben 7, conquistati con lo stesso numero di finali.

L’Estudiantes(5), il Newell’s (2), poi Racing, Argentinos Juniors, Vélez e San Lorenzo (tutti con 1) sono le altre squadre nazionali argentine che hanno raggiunto la finale della Libertadores.

Il Lanus, alla sua sesta partecipazione in questo torneo, è diventato il decimo team argentino a giocare la finale del torneo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago