Durante la semifinale della Coppa Germania DFB Pokal di questa sera tra Eintracht Francoforte e Bayern Monaco, la squadra di Adolf Hütter si è schierata contro il razzismo. I giocatori dell'Eintracht, infatti, sono scesi in campo con un hashtag nella maglia ufficiale, posizionato al posto dello sponsor, che recita #blacklivesmatter: le vite nere contano.
Entrambe le squadre hanno effettuato, comunque, il riscaldamento con la solidale scritta sulla maglia. Per il Bayern Monaco, quindi, è la seconda volta che gli esercizi pre-partita vengono effettuati con il particolare messaggio in omaggio a George Floyd.
Il direttore dell'Eintracht, Fredi Bobic, ha rilasciato una dichiarazione prima del calcio di inizio. "L'Eintracht Francoforte è unito contro ogni forma di razzismo e vogliamo mostrarlo pubblicamente oggi".
Non è il primo gesto di solidarietà nato in seguito alle proteste negli Stati Uniti e nel mondo in omaggio a George Floyd: l'afroamericano ucciso alla fine di maggio da un poliziotto a Minneapolis. La partita di Coppa è stata vinta dal Bayern Monaco con il risultato di 2-1. Gol di Perisic e Lewandowski per i bavaresi, Da Costa per l'Eintracht.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…