Categories: News Calcio

Eintracht Francoforte, Glasner: “Possiamo ribaltare la sconfitta dell’andata. Ci sarebbe piaciuto avere i tifosi qui con noi”

Alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli, l’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner ha parlato in conferenza stampa.  

Il match di andata, giocato lo scorso 21 febbraio a Francoforte, è stato vinto dal Napoli per 2-0 grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo.  L’allenatore dei tedeschi si è però detto fiducioso in vista del ritorno: “La squadra sta bene, anche oggi ci siamo allenati bene e abbiamo le armi per ribaltare la sconfitta dell’andata. È questo il nostro obiettivo“.

La conferenza stampa di Glasner alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte

Glasner ha poi aggiunto: “Abbiamo analizzato la sconfitta dell’andata, sappiamo cosa fare domani e daremo tutto quello che abbiamo. Non vogliamo eccedere in ottimismo, ma vogliamo mettere in campo tutte le nostre qualità. Pensiamo solo a noi stessi, rappresentiamo Francoforte e vogliamo continuare a farlo in Europa. Il Napoli è sempre aggressivo in campo, noi dovremo provare a superare questa pressione. All’andata non ci siamo riusciti, per un’ora loro hanno comandato il gioco e hanno approfittato dei nostri errori. Dovremo provare a non farne domani, ma il rischio c’è sempre quando si gioca a questi livelli”.  

 

L’allenatore dei tedeschi si è poi soffermato sulla polemica legata alla presenza dei tifosi dell’Eintracht a Napoli: Ci sarebbe piaciuto avere i tifosi qui con noi, ma ci concentreremo sulla partita senza pensarci troppo. Sarebbe stato importante avere i nostri tifosi qui ma sappiamo che ci saranno accanto anche a distanza. Le critiche? Penso solo alla partita. Mi tengo fuori da sport e politica”. 

Poi, Glasner ha parlato delle sue possibili scelte di formazione: “Con Kolo Muani avremmo avuto ritmo più alto in avanti, domani deciderò che squadra schierare: abbiamo bisogno di fare due gol, abbiamo preparato così la partita. All’andata avevamo sia Muani che Lindstrom e non abbiamo vinto, la squadra oggi mi dà buone sensazioni.  Abbiamo qualche assente ma sapremo sopperire con altri calciatori. Chi andrà in campo ha tutta la nostra fiducia, per poter battere il Napoli dobbiamo essere una squadra“.  

 

Con l’allenatore ha parlato in conferenza stampa anche il centrocampista dell’Eintracht Rode: “Sto bene, siamo venuti qui per vincere. È stato detto tanto in questi giorni, ma sicuramente dare tutto per portare a casa un risultato vincente. Abbiamo mostrato il nostro valore in questa stagione, nonostante la sconfitta non vedo la questione così negativa. Serve fortuna ma anche coraggio, vediamo cosa succederà in campo”.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago