Alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli, l’allenatore dell’Eintracht Francoforte Oliver Glasner ha parlato in conferenza stampa.
Il match di andata, giocato lo scorso 21 febbraio a Francoforte, è stato vinto dal Napoli per 2-0 grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo. L’allenatore dei tedeschi si è però detto fiducioso in vista del ritorno: “La squadra sta bene, anche oggi ci siamo allenati bene e abbiamo le armi per ribaltare la sconfitta dell’andata. È questo il nostro obiettivo“.
Glasner ha poi aggiunto: “Abbiamo analizzato la sconfitta dell’andata, sappiamo cosa fare domani e daremo tutto quello che abbiamo. Non vogliamo eccedere in ottimismo, ma vogliamo mettere in campo tutte le nostre qualità. Pensiamo solo a noi stessi, rappresentiamo Francoforte e vogliamo continuare a farlo in Europa. Il Napoli è sempre aggressivo in campo, noi dovremo provare a superare questa pressione. All’andata non ci siamo riusciti, per un’ora loro hanno comandato il gioco e hanno approfittato dei nostri errori. Dovremo provare a non farne domani, ma il rischio c’è sempre quando si gioca a questi livelli”.
L’allenatore dei tedeschi si è poi soffermato sulla polemica legata alla presenza dei tifosi dell’Eintracht a Napoli: “Ci sarebbe piaciuto avere i tifosi qui con noi, ma ci concentreremo sulla partita senza pensarci troppo. Sarebbe stato importante avere i nostri tifosi qui ma sappiamo che ci saranno accanto anche a distanza. Le critiche? Penso solo alla partita. Mi tengo fuori da sport e politica”.
Poi, Glasner ha parlato delle sue possibili scelte di formazione: “Con Kolo Muani avremmo avuto ritmo più alto in avanti, domani deciderò che squadra schierare: abbiamo bisogno di fare due gol, abbiamo preparato così la partita. All’andata avevamo sia Muani che Lindstrom e non abbiamo vinto, la squadra oggi mi dà buone sensazioni. Abbiamo qualche assente ma sapremo sopperire con altri calciatori. Chi andrà in campo ha tutta la nostra fiducia, per poter battere il Napoli dobbiamo essere una squadra“.
Con l’allenatore ha parlato in conferenza stampa anche il centrocampista dell’Eintracht Rode: “Sto bene, siamo venuti qui per vincere. È stato detto tanto in questi giorni, ma sicuramente dare tutto per portare a casa un risultato vincente. Abbiamo mostrato il nostro valore in questa stagione, nonostante la sconfitta non vedo la questione così negativa. Serve fortuna ma anche coraggio, vediamo cosa succederà in campo”.
Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…
Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …
Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…
La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…
Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…