Chelsea e Arsenal in finale a Baku, il derby di Londra che si sposta in Azerbaigian. L'ultima partita dell'edizione 2018-2019 di Europa League vedrà protagoniste le formazioni di Sarri ed Emery, arrivate a un passo dall'alzare la coppa dopo aver messo ko in semifinale Eintracht e Valencia. E pensare che, ancor prima di vedere se la sua squadra del cuore sarebbe riuscita o meno a raggiungere la finale, c'è chi aveva comprato il biglietto per Baku con larghissimo anticipo: si pensi ai tifosi dell'Eintracht.
La squadra di Francoforte, eliminata dai Blues, non prenderà parte alla finale di Europa League e, di conseguenza, ad alcuni tifosi tedeschi è inevitabilmente passata la voglia di mettersi in viaggio per vedere una partita di cui, onestamente, a loro importerà ben poco. Da qui, l'idea di alcuni supporters: regalare i biglietti a chi, una partita del genere, sogna di vederla da sempre.
Circa 300 biglietti sono stati donati, nel giro di poche ore e su iniziativa di un tale Wiener Adler, ad un orfanotrofio di Baku, ben disposto ad accompagnare i bambini allo stadio ma impossibilitato economicamente a sostenere una spesa del genere. I soldi che erano stati messi da parte per organizzare la trasferta dei tedeschi, in più, non sono stati ridistribuiti ai proprietari originari, ma convertiti in gadget e fondi da destinare proprio allo stesso orfanotrofio. Un gesto nobile di oltre 300 tifosi, che hanno deciso di convertire i soldi spesi per andare a Baku in un sorriso, probabilmente dal valore inestimabile.
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…