Categories: News Calcio

Trecento orfani in finale di EL: il merito è dei tifosi dell’Eintracht

Chelsea e Arsenal in finale a Baku, il derby di Londra che si sposta in Azerbaigian. L'ultima partita dell'edizione 2018-2019 di Europa League vedrà protagoniste le formazioni di Sarri ed Emery, arrivate a un passo dall'alzare la coppa dopo aver messo ko in semifinale Eintracht e Valencia. E pensare che, ancor prima di vedere se la sua squadra del cuore sarebbe riuscita o meno a raggiungere la finale, c'è chi aveva comprato il biglietto per Baku con larghissimo anticipo: si pensi ai tifosi dell'Eintracht.

La squadra di Francoforte, eliminata dai Blues, non prenderà parte alla finale di Europa League e, di conseguenza, ad alcuni tifosi tedeschi è inevitabilmente passata la voglia di mettersi in viaggio per vedere una partita di cui, onestamente, a loro importerà ben poco. Da qui, l'idea di alcuni supporters: regalare i biglietti a chi, una partita del genere, sogna di vederla da sempre.

Circa 300 biglietti sono stati donati, nel giro di poche ore e su iniziativa di un tale Wiener Adler, ad un orfanotrofio di Baku, ben disposto ad accompagnare i bambini allo stadio ma impossibilitato economicamente a sostenere una spesa del genere. I soldi che erano stati messi da parte per organizzare la trasferta dei tedeschi, in più, non sono stati ridistribuiti ai proprietari originari, ma convertiti in gadget e fondi da destinare proprio allo stesso orfanotrofio. Un gesto nobile di oltre 300 tifosi, che hanno deciso di convertire i soldi spesi per andare a Baku in un sorriso, probabilmente dal valore inestimabile.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago