News Calcio

Wolverhampton, Rob Edwards è il nuovo allenatore

Rob Edwards è il nuovo allenatore del Wolverhampton: l’ex difensore subentra a Vitor Pereira.

Rob Edwards è ufficialmente il nuovo allenatore del Wolverhampton. L’ex difensore gallese ha firmato un contratto di tre anni e mezzo e si prepara a vivere il suo quarto capitolo con il club, dove in passato ha lasciato il segno sia da giocatore che da allenatore del settore giovanile.

I Wolves si trovano all’ultimo posto in classifica con soli 2 punti conquistati, che hanno portato all’esonero di Vitor Pereira.

Il nome di Rob Edwards è tornato prepotentemente alla ribalta grazie alla straordinaria promozione in Premier League ottenuta con il Luton Town nel 2023, un’impresa che gli ha garantito grande credito in Inghilterra.

Dopo un inizio positivo di stagione con il Middlesbrough, lasciato al secondo posto in Championship, Edwards ha deciso di accettare la chiamata del Wolverhampton, tornando così nel club dove tutto era iniziato.

Edwards torna al Wolverhampton: il comunicato

“Nato a Telford, Edwards ha indossato la maglia dei Wolves dal 2004 al 2008, collezionando 111 presenze e diventando un punto di riferimento nella difesa di Mick McCarthy” esordisce il Wolverhampton.

C’è stato già l’esordio sulla panchina, subentrando a Walter Zenga: “Dopo il ritiro, ha iniziato il suo percorso da allenatore proprio a Molineux, prima nelle giovanili e poi come membro dello staff tecnico della prima squadra. Nel 2016, dopo l’esonero di Walter Zenga, ha anche guidato il Wolverhampton ad interim per due partite in Championship, un’esperienza che lo ha fatto conoscere come tecnico capace e promettente”.

Il Wolverhampton – IMAGO

“Negli anni successivi, Edwards ha proseguito la sua crescita professionale passando per diverse esperienze importanti – continua – Ha guidato l’Under 23 dei Wolves, ottenendo la prima promozione al massimo livello del calcio giovanile per il club, poi ha lavorato nella Football Association e ha conquistato il titolo di League Two nel 2022 con il Forest Green Rovers”. 

Infine: “Al suo fianco ci sarà Harry Watling come vice allenatore, già parte del suo staff al Middlesbrough. Lo staff tecnico verrà completato nei prossimi giorni, ma per i tifosi dei Wolves questo ritorno rappresenta molto più di un semplice cambio in panchina: una bandiera avrà il compito di risollevare la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

1 ora ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

2 ore ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

5 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

5 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

5 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

5 ore ago