Categories: News Calcio

Edison Cavani vince il premio ‘Football leader’

Cavani torna a Napoli, ma stavolta per davvero. Il 6 giugno il Matador, alla vigilia dell’amichevole tra Uruguay e Italia, sarà nella città che da quasi un anno sogna il suo ritorno. L’attaccante riceverà il premio speciale “Football Leader 2017” a Castel dell’Ovo, a pochi passi dal famoso hotel dove la scorsa estate qualcuno disse di averlo visto, pronto a firmare di nuovo per il Napoli. Stavolta il mercato non c’entra, ma dopo i fischi del San Paolo nell’amichevole col PSG, Cavani tornerà in città a testa alta. E i tifosi azzurri già lo aspettano.

Edinson Cavani ha vinto il premio speciale “Football Leader” nell’ambito della manifestazione organizzata dalla DGS in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri. Questa la motivazione del riconoscimento assegnato al centravanti del Paris Saint Germain:“A Edinson Cavani, attaccante leader del panorama internazionale che incarna perfettamente le qualità del centravanti moderno: doti atletiche, tecnica e fiuto del gol. Per aver inoltre lasciato un segno indelebile nel calcio italiano con 141 reti, regalando magie e gol spettacolari, gioie ed emozioni a milioni di tifosi. Il suo carisma e i suoi colpi di classe sono già nella leggenda del calcio mondiale”.

Il calciatore uruguaiano, già 15 titoli in carriera (tra cui una Coppa America, tre campionati francesi e una coppa Italia col Napoli), autore dell’ennesima stagione straordinaria (sin qui 42 gol in 41 partite disputate), rende ancora più esclusiva e prestigiosa la kermesse di quest’anno. Il premio sarà consegnato ad Edinson Cavani nel corso della cerimonia di premiazione in programma nello splendido scenario di Castel dell’Ovo. Un altro grande protagonista del calcio mondiale a Football Leader 2017(www.football-leader.it), la manifestazione in cui “i migliori premiano i migliori”. A breve saranno svelati gli altri protagonisti della edizione che si svolgerà a Napoli il 5, 6 e 7 giugno.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

49 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

1 ora ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

1 ora ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago