Compleanno da ricordare quello che festeggia oggi Edgar Barreto, che dopo essere arrivato alla risoluzione del contratto con la Sampdoria ormai due mesi fa, oggi può nuovamente sorridere per la sua nuova avventura al N.E.C. in Olanda.
A 36 anni appena compiuti, infatti, l'ex centrocampista della Reggina ha deciso di continuare a giocare nonostante in questi mesi avesse pensato più volte al ritiro. Motivo? Il rischio di contrarre il covid-19 mettendo a rischio la salute dei suoi cari: "La mia grande paura era di trasmetterlo alla mia famiglia. E anche adesso, non me la sentirei di rischiare. Riprendere a giocare significa anche andare in trasferta, viaggiare, dormire in albergo, incontrare persone. E per quante precauzioni tu possa prendere, non puoi mai sentirti sicuro". Queste le dichiarazioni che aveva rilasciato al Secolo XIX poco dopo l'addio alla Samp.
Una paura oggi superata grazie all'amore dei suoi nuovi (vecchi) tifosi del NEC, che in tutte queste settimane hanno invocato il suo ritorno. Barreto ha infatti già giocato nella club di Nimega dal 2004 al 2007 (113 presenze e 13 gol), approdando in nel calcio europeo grazie a loro e riuscendo poi a conquistarsi la grande chiamata in quello italiano.
Insomma, il centrocampista paraguaiano ha scelto il modo più romantico per concludere la sua lunga carriera. E ancora una volta, l'amore del calcio ha vinto ogni paura…
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…
Il Cagliari ufficializza l'ingresso in società del fondo Praxis Capital Management: Giulini manterrà la guida…
Prima convocazione col Monaco per Paul Pogba Si avvicina finalmente il ritorno in campo di…
A causa di problemi fisici persistenti, Zinho Vanheusden lascia il calcio Fino a pochi anni…
Gianluigi Donnarumma ha parlato in vista della sfida tra Newcastle e Manchester City, in cui…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…