Categories: News Calcio

Ecuador-Senegal, le formazioni ufficiali

Il girone A (QUI la situazione di tutti i gironi) scende in campo alle ore 16:00 con l’ultima giornata della fase a gironi, con la sfida tra Ecuador e Senegal, oltre a Olanda-Qatar. L’unica certezza del girone è fin qui l’eliminazione aritmetica del Qatar, paese ospitante che ha raccolto 0 punti nelle prime due partite, con un solo gol fatto e cinque subiti. Ecuador e Senegal si giocano invece la qualificazione e – nonostante l’Olanda non sia ancora aritmeticamente qualificata e dunque la corsa sia a tre – la sfida sembra quasi uno spareggio per chi accederà agli ottavi. 

L’Ecuador è infatti attualmente a quota 4 punti, avendo ottenuto una vittoria contro il Qatar e un pareggio contro l’Olanda: 3 gol fatti e 1 subito per la formazione sudamericana. Differenza reti da tenere in considerazione, visto l’equilibrio che regna nel girone. 

Tre punti invece per il Senegal, che ha vinto come l’Ecuador contro il Qatar, ma ha perso contro l’Olanda all’esordio per 2-0. 3 gol fatti e 3 subiti, con la differenza reti dunque in perfetta parità per la selezione africana, che dovrà vincere per avere la certezza della qualificazione.  

Ecuador-Senegal, le formazioni ufficiali

ECUADOR (4-3-3): Galindez; Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan; Franco, Gruezo, Caicedo; Plata, Estrada, Valencia. A disposizione: Ramirez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Pacho, Arreaga, Palacios, Porozo, Ibarra, Mena, Sarmiento, A. Preciado, Reasco, Rodriguez. Commissario Tecnico: Alfaro.

SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; P. Gueye, I. Gueye, Ciss; I. Sarr, Ndiaye; Dia. A disposizione: Seny, Gomis, Formose, Cisse, Ndiaye, Touré, Nampalys, Diatta, P.M. Sarr, Name, Bamba, Diedhiou, Jackson. Commissario Tecnico: Cissé.

Dove vedere Ecuador-Senegal in diretta tv e in streaming

La sfida tra Ecuador e Senegal si giocherà Al Khalifa Internationale Stadium di Doha alle ore 16:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Ecuador e Senegale di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai Sport e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

6 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

6 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

6 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

7 ore ago