Il girone A (QUI la situazione di tutti i gironi) scende in campo alle ore 16:00 con l’ultima giornata della fase a gironi, con la sfida tra Ecuador e Senegal, oltre a Olanda-Qatar. L’unica certezza del girone è fin qui l’eliminazione aritmetica del Qatar, paese ospitante che ha raccolto 0 punti nelle prime due partite, con un solo gol fatto e cinque subiti. Ecuador e Senegal si giocano invece la qualificazione e – nonostante l’Olanda non sia ancora aritmeticamente qualificata e dunque la corsa sia a tre – la sfida sembra quasi uno spareggio per chi accederà agli ottavi.
L’Ecuador è infatti attualmente a quota 4 punti, avendo ottenuto una vittoria contro il Qatar e un pareggio contro l’Olanda: 3 gol fatti e 1 subito per la formazione sudamericana. Differenza reti da tenere in considerazione, visto l’equilibrio che regna nel girone.
Tre punti invece per il Senegal, che ha vinto come l’Ecuador contro il Qatar, ma ha perso contro l’Olanda all’esordio per 2-0. 3 gol fatti e 3 subiti, con la differenza reti dunque in perfetta parità per la selezione africana, che dovrà vincere per avere la certezza della qualificazione.
ECUADOR (4-3-3): Galindez; Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan; Franco, Gruezo, Caicedo; Plata, Estrada, Valencia. A disposizione: Ramirez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Pacho, Arreaga, Palacios, Porozo, Ibarra, Mena, Sarmiento, A. Preciado, Reasco, Rodriguez. Commissario Tecnico: Alfaro.
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; P. Gueye, I. Gueye, Ciss; I. Sarr, Ndiaye; Dia. A disposizione: Seny, Gomis, Formose, Cisse, Ndiaye, Touré, Nampalys, Diatta, P.M. Sarr, Name, Bamba, Diedhiou, Jackson. Commissario Tecnico: Cissé.
La sfida tra Ecuador e Senegal si giocherà Al Khalifa Internationale Stadium di Doha alle ore 16:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Ecuador e Senegale di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai Sport e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di recupero della 16ª…
Il Milan insiste per Andrej Kostic: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti con il…
Il Pisa ha chiuso per un doppio rinforzo: domenica arriveranno in Italia Loyola dall'Independiente e…