Categories: Senza categoria

EA7 World Legends Padel Tour 2025: a Miami trionfa la coppia Ceccarelli-Toni

Luca Ceccarelli e Luca Toni, EA7 World Legends Padel Tour

Totti mvp delle Finals, Candela migliore del circuito. Nel 2026 due tappe italiane (tra cui Milano) e la prima volta a Hong Kong

Luca Toni e Luca Ceccarelli sono i vincitori dell’EA7 World Legends Padel Tour 2025, il circuito mondiale di padel riservato alle Legends del calcio, il cui presidente è Alessandro Moggi.

Alle Finals di Miami, giocate sui campi dell’Ultra Padel, si sono laureati Campioni del Mondo, al termine di un percorso lungo un anno e sette tappe (Londra, Parigi, Roma, Madrid, Amsterdam, Istanbul e New York prima delle sfide decisive in Florida).

In una finale molto combattuta, di fronte a centinaia di persone, hanno sconfitto con un doppio 6-3 la coppia formata da Francesco Totti, Campione del Mondo con l’Italia nel 2006 in Germania, e Fernando Llorente, Campione del Mondo con la Spagna in Sudafrica nel 2010.
Nel corso di un’apprezzatissima serata di gala, ospitata dal magnifico Faena Theatre, sono stati assegnati anche due premi individuali: il titolo di miglior giocatore delle Finals è andato a Francesco Totti, quello di mvp dell’intero circuito a Vincent Candela.

Le parole della coppia vincitrice Ceccarelli-Toni

“E’ stato davvero un torneo fantastico – sono le parole di Luca Toni – ed è stato meraviglioso, nel corso dei sorteggi che hanno aperto ufficialmente la due giorni di Miami, essere accoppiato a Luca Ceccarelli, con cui gioco spesso durante l’anno. In campo, abbiamo un feeling particolare, e credo si sia visto. EA7 World Legends Padel Tour ci fa stare bene, ha un livello organizzativo molto alto, una qualità eccelsa sotto ogni punto di vista”.

“Voglio ringraziare Luca – risponde Ceccarelli – perché per la prima volta mi ha permesso di vincere qualcosa di importante. E’ stata davvero una grande emozione, e per questo ci tengo a ringraziare anche Alessandro Moggi che, ancora una volta, ha organizzato un evento clamoroso. Noi giocatori lo apprezziamo in maniera particolare”.

Luca Ceccarelli e Luca Toni, EA7 World Legends Padel Tour

Gli altri partecipanti e le parole del presidente Alessandro Moggi

Alle Finals di Miami, fra gli altri, hanno partecipato cinque Campioni del Mondo – Toni, Totti, Materazzi, Llorente, Candela – e un Pallone d’Oro, Andriy Shevchenko. In campo, oltre a loro e Ceccarelli, anche Christian Vieri, splendido semifinalista nonostante non fosse al meglio fisicamente, Xabi Prieto, Tomas Locatelli, German Denis e Diego Perotti.

“Ci tengo a ringraziare le tante Legends che anche nel 2025 sono state al nostro fianco, e gli sponsor, con in testa EA7 Emporio Armani, perché senza di loro, semplicemente, il World Legends Padel Tour non potrebbe esistere. Ci permettono di pensare in grande, tanto che già oggi posso annunciare almeno tre novità per il 2026, e altre ne arriveranno – svela Alessandro Moggi -. La prima: le tappe italiane passano da una a due, oltre a Roma si giocherà anche a Milano, e proprio questa sarà la tappa inaugurale dell’EA7 World Legends Padel Tour 2026. La seconda: per la prima volta andremo in Asia, nello specifico ad Hong Kong. La terza: le Finals tornano a Dubai”.

EA7 World Legends Padel Tour

I risultati

Semifinali:

  • Toni/Ceccarelli b. Vieri/Perotti 9-8
  • Totti/Llorente b. Candela/Denis 9-6

Finale:

  • Toni/Ceccarelli b. Totti/Llorente 6-3, 6-3
Luca Ceccarelli e Luca Toni, EA7 World Legends Padel Tour
Luca Ceccarelli e Luca Toni, EA7 World Legends Padel Tour
Fernando Llorente e Francesco Totti, EA7 World Legends Padel Tour
Coppa EA7 World Legends Padel Tour
Andriy Shevchenko, EA7 World Legends Padel Tour
Vincent Candela, EA7 World Legends Padel Tour
Francesco Totti, EA7 World Legends Padel Tour
Lorenzo Bloise

Classe 2001, nato nel comasco, oggi pendolare a Milano. Amante dello sport in tutte le sue sfaccettature: giocatore di provincia di basket, con il calcio mi sono limitato alla PlayStation. Cresciuto tra un doppio passo di Cristiano Ronaldo e un fadeaway di Dirk Nowitzki. Davanti alla televisione, allo stadio o al palazzetto con la stessa curiosità di un bambino. Highlights, repliche, interviste e dirette notturne: ogni scusa è buona per non perdermi nulla. La letteratura mi ha aiutato a riscoprire la bellezza e l'efficacia delle parole: le stesse che mi permettono di raccontare ciò che gli altri si limitano a guardare. Storie, anedotti e culture che si intrecciano tra di loro: per me lo sport è questo e tanto altro.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

5 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

5 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

6 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

6 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

6 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

6 ore ago