Categories: News Calcio

Dzeko sul futuro: “Ho un contratto con la Roma, qui sono felice”

Dall’ottima stagione con la maglia della Roma coronata con il secondo posto ed il titolo di capocannoniere in Serie A al futuro, poi un pensiero su Totti e sulla vita in Italia: sono tanti gli argomenti trattati da Edin Dzeko, che si è concesso a Radio Sarajevo per una lunga intervista. “I segreti di questa ottima stagione sono soltanto il lavoro e la fiducia – ha esordito l’attaccante bosniaco -. E’ stata la stagione migliore della mia carriera a livello statistico, tutte le mie qualità sono venute fuori perchè io ci ho sempre creduto. Così come i miei compagni, che hanno creduto in me: anche grazie a loro sono diventato capocannoniere della Serie A e di questo sono molto orgoglioso. Come si vive a Roma? Rispetto a Manchester in Italia è molto diverso, la gente ha più temperamento, ma mi capita spesso di girare per le strade della città. Anche se ormai, quando finisco gli allenamenti, torno a casa per occuparmi della mia famiglia. Adesso sono un padre e la mia vita è cambiata, tutto ciò che voglio è tornare a casa per stare con mia figlia”.

Poi un aggettivo per Francesco Totti e uno sguardo al futuro: “Totti è un’icona, il principe di Roma. Se ho già parlato con Monchi? Io ho un contratto con la Roma e non penso che il club stia pensando ad altro – ha chiarito Dzeko -. Qui sono felice, per il momento penso soltanto alla nazionale, poi andrò in vacanza: ho bisogno di riposarmi dopo una stagione molto lunga e difficile. L’anno scorso ho avuto una proposta dalla Cina? Sono uno a cui non piace parlare del passato, ma soltanto del presente. Comunque spesso la verità viene distorta per speculare: la verità si basa soltanto sui fatti, non sulle menzogne. Cosa farò dopo aver smesso di giocare? E’ ancora presto per parlarne, è lunga la strada che mi porterà al ritiro. Adesso voglio solo godermi il presente, al domani penserò solo quando sarò vicino al ritiro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

1 ora ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago