Edin Dzeko è il nuovo attaccante dell’Inter.
In attesa di un secondo rinforzo in attacco dopo la partenza di Romelu Lukaku, il club nerazzurro intanto ha ufficializzato l’arrivo del bosniaco ex Roma.
Sabato sera Edin Dzeko aveva ottenuto il nulla osta per poter scendere in campo nell’amichevole contro la Dinamo Kiev anche prima dell’annuncio ufficiale del suo acquisto, arrivato poi qualche ora dopo. Nell’amichevole, l’attaccante è partito titolare ed è stato in grado anche di segnare il suo primo gol in nerazzurro, dando subito un’ottima impressione sul suo stato di forma.
E questa domenica di Ferragosto, Edin Dzeko ha rilasciato le sue prime parole ufficiali da giocatore dell’Inter, ai microfoni di InterTV: “Le mie sensazioni sono buone. Sono molto felice: questa è una grande opportunità per me e devo ringraziare tutti i dirigenti dell’Inter che mi hanno dato fiducia. L’Inter è un grande club, è campione d’Italia e questo dice tutto. Sono da sei anni che sto in Italia e ho capito quanto valga il club: ora posso giocare qui e sono molto contento. Simone Inzaghi? Mi ha detto subito “Menomale che non giochiamo più contro“. Sono contento di lavorare con lui: ha fatto bene negli ultimi anni con la Lazio. Kolarov? Sembra che non possiamo stare lontani: eravamo prima insieme al City, poi alla Roma e adesso qui all’Inter: è un grande giocatore. Sono contento di essere di nuovo insieme a lui“.
Dzeko poi ha concluso: “Sono appena arrivato e devo conoscere tutti i compagni. Però l’Inter la conosco bene: è una squadra importante con grandi campioni. Sono sicuro che anche quest’anno ci divertiremo e che i tifosi saranno contenti a vederci in campo. Voglio salutare tutti: posso solo dire che darò tutto per questa maglia“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…