Categories: News Calcio

Dzeko re di Champions. 10 gol nel 2018: come lui solo Lewandowski

Bello di notte, ma soprattutto bello in Europa. Edin Dzeko è il re dei marcatori della Champions League nell’anno solare 2018: un trono condiviso con Robert Lewandowski, che come il bosniaco ha segnato 10 gol (ma in 12 presenze, due in più di Dzeko).

Dietro ci sono Messi a quota 9, Salah a 8, Ronaldo a 7. L’ariete giallorosso si fa strada tra i più grandi, mostrando il lato migliore di sé quando e dove più conta: in quattro stagioni con la Roma, lo Dzeko di Champions conta 23 reti in 33 presenze.

Un altro, rispetto al giocatore che in Serie A è comunque stato capocannoniere nel 2017. Ma la media gol parla chiaro: 0,26, 0,78, 0,44 e 0,11 dal 2015 a oggi in campionato. 0,29, 0,80, 0,66 e 1,25 per le corrispondenti stagioni in Europa.

Per Dzeko, rallentato da un infortunio tra novembre e dicembre ma ora recuperato, è il momento di alzare l’asticella anche in Italia (2 gol in 15 presenze stagionali, contro i 5 nelle 4 di Champions). Parafrasando Di Francesco, per essere belli in Europa bisogna innanzitutto arrivarci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

24 minuti ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

49 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

54 minuti ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

2 ore ago