Prima il rinnovo, poi il gol: serenità e certezze per Edin Dzeko alla Roma dopo un’estate vissuta al centro di voci di mercato. Tutto chiuso con il prolungamento del contratto e dimenticato con un gol che sa di liberazione. Una serata più complicata del previsto in casa dell’Arezzo, sorprendentemente organizzato pur concedendo due categorie alla Roma.
E anche Dzeko ha avuto le sue difficoltà, soprattutto per via delle grandi parate di Pissardo che hanno posticipato il più possibile il suo gol. Poi, dopo due occasioni sciupate, è arrivata la rete più attesa dai tifosi giallorossi. Una palla spinta in porta da pochi metri che però significa tanto, nonostante il contesto: è la sua prima rete dopo il rinnovo, quella che testimonia che la Roma è davvero ‘casa sua’ come dichiarato poco dopo la firma.
La nuova vita di Dzeko a una settimana dall’inizio del suo quinto campionato con la Roma: poteva essere la sua ultima partita, è stata invece la prima del suo nuovo corso. E non poteva cominciare meglio che con un gol.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…